Eventi Abruzzo

Torna Naturacconta con Marcello Sacerdote a Mammarosa

Condividi

In programma escursione con pause tra suoni, letture e racconti, momento conviviale con musica e degustazione di formaggi

ROCCAMORICE – Venerdì 12 luglio alle 16.30 torna Naturacconta ovvero il progetto di Escursioni e Camminate con Teatro, Racconti e Musica, nato dalla collaborazione tra CuntaTerra e Camminare in Abruzzo, patrocinato dal Parco Nazionale della Majella.

Si tratta del 4°appuntamento dopo quello del 24 marzo a Passolanciano con Fiabe e folletti nel bosco, del 28 aprile con le Storie di uomini e lupi a Pretore e del 16 giugno con i misteri e le magie del medioevo abruzzese a Serramonacesca.

Il cammino di Naturacconta ci riporta sui pascoli alti della nostra bella Majella. Un’esperienza che coinvolgerà totalmente tutti i sensi, ascoltando e rivivendo la nostra storia, al passo lento di un viaggio piccolo ma intenso che susciterà non poche emozioni.

Grazie alla partecipazione di Marcello Sacerdote, attore, musico, contastorie e soprattutto amante della nostra bella storia, si portanno ascoltare racconti in rima e in prosa dei pastori poeti, di cui si leggeranno le antiche incisioni sulle rocce, della loro vita su queste montagne, della loro felice e triste solitudine, accompagnati da suoni ancestrali di canti e strumenti pastorali come la zampogna e i flauti arcaici. Il tutto costantemente immersi nel verde dei pascoli, nel blu del mare all’orizzonte, tra panorami che spaziano oltre la nostra immaginazione.

PROGRAMMA

  • Ore 16.30 ritrovo nel parcheggio dell’Hotel Mammarosa
  • Ore 17.00 partenza escursione, con pause tra suoni letture e racconti
  • Ore 19.00/19.30 circa: ritorno e momento conviviale con musica e degustazione di formaggi del Pastore

SCHEDA TECNICA

  • Dislivello: 100 mt
  • Distanza: 3,00 km
  • Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati.
  • Attrezzatura: Si consigliano scarpe da trekking o suola rinforzata. Abbigliamento comodo a strati. Zainetto piccolo, con acqua, cappello, pile o giacca , macchina fotografica. Bastoncini se soliti in uso.

COSTO

€ 15 per adulto (la quota comprende il servizio guida con Accompagnatore di media Montagna del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo e la copertura assicurativa Rct). I bambini sotto i 14 anni in famiglia pagano € 5

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazioni al 328.3310602 (Luca) anche messaggio WhatsApp.

Torna Naturacconta con Marcello Sacerdote a Mammarosa ultima modifica: 2019-07-12T12:46:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter