Eventi Abruzzo

Natale al Borgo: mercatini, rievocazioni medievali a Montesilvano Colle

Condividi

MONTESILVANO – Continuano i preparativi per l’organizzazione del fine settimana 11 e 12 dicembre, quando l’antico paese di Montesilvano Colle si trasformerà nel Borgo di Natale, l’evento che coinvolgerà tutto il nucleo urbano dalla mattina alle 10.00 fino alla sera alle 20.00. Sulla pagina Facebook del Comune di Montesilvano viene svelata un’anteprima di quello che si potrà gustare.

Tra le vie, le piazze e i misteriosi vicoli della parte alta del borgo prenderà vita una spettacolare rievocazione medievale: figuranti in costume, ricostruzioni di accampamenti, mercati, locande, posti di guardia, duelli e combattimenti, rievocazioni di momenti iconici di quel tempo antico, spettacoli di falconeria e musicali proietteranno il Colle nel XIII secolo.

Nella parte più bassa, tra piazza Galli e la Madonna della Neve, ci sarà il Mercatino Natalizio, con artigiani del territorio che esporranno le loro creazioni, insieme a prodotti tipici di qualità, intrattenimento e spettacoli per bambini.

Bus navetta effettueranno corse verso il Colle per tutta la giornata, consentendo ai residenti di Montesilvano e a coloro che verranno da altri luoghi di lasciare l’automobile in parcheggi di scambio situati nei vari punti della città.

Natale al Borgo: mercatini, rievocazioni medievali a Montesilvano Colle ultima modifica: 2021-11-10T00:51:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter