Teramo

Nasce VIVISILVI.IT il primo Social Village abruzzese

Condividi

Il portale  è utile per attività, turisti e cittadini

SILVI (TE) – Da giovedì anche Silvi ha il suo dizionario amoroso. Una guida turistica realizzata da chi ama Silvi ed a Silvi vive e passa le sue vacanze.

A differenza delle guide scritte dai professionisti che illustrano in maniera scrupolosa e quasi didattica le località e i luoghi da visitare, VIVISILVI è la guida “fatta in casa” da chi ne conosce i sapori e gli odori.

L’iniziativa è partita da Mavi Canziani, che proprio a Silvi ha una seconda casa, dove ha trascorso gran parte dei periodi estivi e ha avuto modo di conoscere la località anche fuori stagione. “Leggendo delle statistiche sul turismo in Italia sono rimasta colpita e incredula nel leggere che l’Abruzzo sia tra le ultime regioni in Italia, una regione dove puoi sciare guardando il mare e abbronzarti in spiaggia guardando le montagne, può avere sicuramente un grosso potenziale” ha riferito Mavi Canziani.

Nello specifico il progetto parte da Silvi, sulla costa Abruzzese, con lo scopo di ravvivare l’economia della cittadina e delle attività locali, facendo conoscere la Città con quello che è lo strumento di maggior diffusione smart e easy , ovvero il web.

Il portale VIVISILVI.IT inteso come Social Village è utile per attività, turisti e cittadini, tutti possono contribuire ad arricchire le pagine del sito, giorno dopo giorno, di curiosità, foto di angoli suggestivi, suggerimenti utili ed eventi.

“E’ esattamente questo che ci ha fatto , tra le tante possibilità e opportunità, fatto optare per scegliere e potenziare questo progetto” ha dichiarato il Vicesindaco Partipilo con delega al turismo – poter far partecipare tutti molto semplicemente all’arricchimento e alla crescita dell’immagine della Città.

Un vero motivo di orgoglio per i cittadini e gli operatori che vedranno la propria città aggiungersi ad un network internazionale a cui aderiscono già famose mete turistiche nazionali e internazionali come Taormina, Ostuni, Gallipoli, Riccione, Lugano, Mykonos, etc.

Nasce VIVISILVI.IT il primo Social Village abruzzese ultima modifica: 2016-05-20T22:59:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter