Pasta Clock … e si mangia!

Condividi

Pasta Clock, la prima applicazione per iPhone, iPod e iPad che dà tutti i tempi di cottura dei vari formati di pasta

PESCARA – Nasce da una società di comunicazione abruzzese, Pasta Clock, la prima applicazione da oggi disponibile su iTunes Store ad avere i tempi di cottura di oltre duemila formati di pasta, prodotti da differenti aziende, reperibili sul mercato.

E’ un prodotto Modiv, agenzia di comunicazione integrata che ha sede a Città Sant’Angelo e si colloca in un panorama di oltre 150mila applicazioni attualmente presenti su App Store.Brand come De Cecco, Barilla, Garofalo e Roma hanno già provveduto a fornire lo Store di un’applicazione sui loro prodotti e sulle loro ricette, ma Pasta Clock è l’unica a riunire tutti i tempi di cottura.Nella versione 2010 dell’applicazione sono presenti quattro grandi pastifici abruzzesi: De Cecco, Del Verde, Cocco e Verrigni che così saranno a disposizione sui 50.000.000 di dispositivi venduti solo nel 2010 con iPhone OS. Per quei pastifici invece, che non fossero stati ancora inseriti, è possibile farlo a titolo gratuito, entro il 31 gennaio 2011.

Quante volte si deve stare attenti a non rovinare o gettare il contenitore della pasta perché poi non si sa quanto tenerla in pentola? O che si deve rinunciare a comprare contenitori colorati per non buttare le buste con i consigli per la cottura? Pasta Clock è la soluzione perchè conosce già tutti i tempi di cottura:sufficiente selezionare la pasta che si vuole cucinare, scegliere se attenersi ai tempi suggeriti o personalizzare la cottura, e far partire il timer. Nessun altro pensiero, se non quello, al limite, di preparare il condimento, in attesa che l’allarme non avvertirà che è ora di scolare la pasta.

L’applicazione Pasta Clock è ottimizzata per iPhone e iPad. I dispositivi che non hanno installato l’iPhone OS4 non riceveranno notifiche in background: per un corretto funzionamento lasciare sempre aperta l’applicazione.

Pasta Clock … e si mangia! ultima modifica: 2010-09-15T00:20:55+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter