Categorie: AttualitàChieti

“Nasce Agrivillage Chieti”,domani la presentazione del progetto

Condividi

CHIETI – Giovedì 20 giugno 2013, alle ore 16.00, presso la  CCIAA Chieti (Sede distaccata, via O. Pomilio) verrà presentato il  progetto “Nasce Agrivillage Chieti”, un palcoscenico agroalimentare, un connubio tra commercio, turismo, intrattenimento e cultura dove il ruolo di protagonista è affidato al prodotto tipico e artigianale. Il programma della giornata   prevede, a partire dalle ore 16.00, la registrazione partecipanti; a seguire, dalle ore 16.30 Apertura dei lavori e saluti di Silvio Di Lorenzo (Presidente CCIAA di Chieti), Enrico Di Giuseppantonio (Presidente Provincia di Chieti), Claudio Cosanni (Presidente gruppo AgroAlimentare API Pescara-Chieti), Luciano D’Alfonso (Scuola di Regione) Alfredo Castiglione (Vice Presidente Giunta Regionale d’Abruzzo con delega allo Sviluppo Economico).
A seguire, dalle ore 17.30, gli Interventi di Ernesto Petricca (Direttore Api Pescara-Chieti), Stefano Marotta (Presidente Nazionale UnionAlimentari), Luca Bastagli Ferrari (AD Arcoretail S.p.a.). Al termine, a partire dalle ore 18.30, Dibattito e saluti.
Modera la presentazione del progetto, Mauro Di Cola (Area comunicazione Api Pescara-Chieti).

Un format innovativo che ospita l’eccellenza preservando la tradizione; stimola lo scambio tra domanda ed offerta e mette in relazione produttori, distributori e consumatori.Agrivillage nasce da un’idea di sviluppo, di preservazione e rilancio del territorio e soprattutto di quel patrimonio culturale che costituisce la nostra storia e la nostra ricchezza, che Api Pescara-Chieti, Gruppo AgroAlimentare, cerca sempre più di tutelare e valorizzare con le piccole e medie imprese del settore. Un luogo che permette l’armoniosa convivenza tra grandi aree di commercio e la tradizione dei centri storici: botteghe, negozi e laboratori che si prestano anche alla funzione di showroom di vendita per il mercato B2B.
Un’opportunità di promozione dei prodotti e dell’immagine di piccoli produttori, aziende e consorzi, di Api Pescara-Chieti, Gruppo AgroAlimentare, e dell’intero panorama produttivo regionale, attraverso la presentazione delle eccellenze agroalimentari e dell’artigianato del territorio in un luogo unico e privilegiato che trae la sua ispirazione dalla storia, dalle tradizioni e dalla cultura.
I numeri di Agrivillage. Area di intervento quartiere: 170.000 mq, Area di intervento Agrivillage: 100.000 mq, Attività commerciali GLA: 17.000 mq, Complessi direzionali GLA: 2.000 mq, Spazio ludico-educativo GLA: 500 mq, Logistica GLA: 3.000 mq, Ristorazione GLA: 3.000 mq, Attrezzature ricettive e pubblici esercizi GLA: 10.850 mq.

“Nasce Agrivillage Chieti”,domani la presentazione del progetto ultima modifica: 2013-06-19T00:17:05+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter