L'Aquila

Nasce ACCAESSE ECM, struttura di formazione ECM della Horizon Service

Condividi

Accreditata dall’Agenzia Sanitaria Regionale per svolgere corsi ECM riconosciuti dall’Agenas. Il primo evento accreditato si terrà a Sulmona sabato 17 settembre 2016 con il dott. Giacomo Grifoni, psicologo psicoterapeuta del Centro di Ascolto per Uomini Maltrattanti di Firenze

SULMONA (AQ)  – Il 29 ottobre dello scorso anno la Horizon Service Società Cooperativa Sociale è diventata ufficialmente Provider ECM per il nuovo sistema di formazione continua in medicina (codice identificativo n. 10): è nata, così, ECM ACCÆSSE HORIZON SERVICE.

L’accreditamento rappresenta un grande traguardo per tutto il nostro territorio, un percorso iniziato da tempo che, grazie ad un lavoro di costante ricerca ed approfondimento, evoluzione persistente e contatto diretto con gli operatori della sanità, ha portato ad un meritato riconoscimento per tutta la Horizon Service.

ECM ACCÆSSE HORIZON SERVICE si avvale di un gruppo di esperti interni ed esterni (progettisti, docenti, tutor d’aula, coordinatori didattici), la cui preparazione teorico-pratica è garantita da una pluriennale esperienza sul campo. Il team di lavoro, motivato ed al passo con i tempi, si pone l’obiettivo di mantenere elevata la professionalità degli operatori della sanità, e non solo.

Qualità ed innovazione sono i presupposti delle attività formative proposte, per continuare a migliorare ed offrire un servizio sempre più accurato e prezioso.

Il 17 settembre 2016 a Sulmona, alle ore 9.00, ECM ACCÆSSE HORIZON SERVICE realizzerà il suo primo corso dal titolo: “Il cambiamento dell’autore di comportamenti violenti nelle relazioni affettive: una sfida possibile”. Il Workshop, coordinato dal dott. Giacomo Grifoni, psicologo psicoterapeuta, socio fondatore del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, aiuterà a capire come poter intervenire sugli autori della violenza di genere.

Questo nuovo percorso inizia con un approfondimento su un ambito che vede impegnato in prima persona Gennarino Settevendemie, Presidente della Horizon Service Società Cooperativa Sociale, ogni giorno da oltre dieci anni: la violenza di genere.

Vista la multidisciplinarietà dell’ambito di riferimento, oltre che per i professionisti del campo sanitario ECM (medici, infermieri e psicologi su tutti), è stato richiesto l’accreditamento per gli assistenti sociali presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Abruzzo.

Sono stati invitati a partecipare anche enti e istituzioni che, insieme ai nostri servizi dedicati al contrasto alla violenza di genere – il Centro Antiviolenza “La Libellula” e la Struttura di Accoglienza “La Casa delle Donne” – appartengono alla rete territoriale a supporto delle donne e ai figli vittime di violenza e hanno definito uno specifico protocollo di intervento.

Il workshop si terrà sabato 17 settembre presso la Sala Conferenze di Sviluppo Italia Abruzzo, nella zona industriale di Sulmona, lungo la Strada Statale 17, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Il corso è a numero chiuso ed è aperto a tutte le professioni sanitarie e agli assistenti sociali. Prevede un costo di iscrizione e l’adesione dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 12 settembre 2016.

Tutte le informazioni, il programma del workshop e la scheda di iscrizione allo stesso possono essere reperite al seguente link sul sito web della Horizon Service.

Per ogni ulteriore approfondimento è possibile contattare ACCAESSE ECM HORIZON SERVICE al numero di telefono 0864 33627.

 

 

Nasce ACCAESSE ECM, struttura di formazione ECM della Horizon Service ultima modifica: 2016-09-11T07:50:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter