Categorie: AttualitàPescara

Musica nel carcere di Pescara con il Festival della Melodia

Condividi

PESCARA – Si è svolta domenica la quindicesima edizione del “Festival della Melodia in carcere”, promosso anche quest’anno dalla Provincia di Pescara all’interno della casa circondariale del capoluogo adriatico, in collaborazione con l’associazione Adricesta. La gara, presentata da Paolo Minnucci è stata vinta da Marco Corneli.

Il pomeriggio musicale, che si è svolto alla presenza del presidente della Provincia, Guerino Testa, dell’assessore alle Politiche sociali Valter Cozzi e dell’assessore comunale Carla Panzino, è stato applauditissimo dalla popolazione carceraria, che ha assistito all’esibizione dei dodici partecipanti ed ha giudicato i partecipanti.
La giuria, composta da 15 dei circa 300 detenuti presenti ha decretato i tre vincitori. Oltre a Marco Corneli, di Silvi Marina, che ha cantato “Vivere” di Vasco Rossi, sul podio sono saliti Naioia Aiari, al secondo posto, una donna di origini tunisine e montesilvanese di adozione, e al terzo posto Samanta Di Fonzo, di Pescara. Un riconoscimento alla giuria anche a Arianna Balbo e Isabella Pesolillo. Durante la manifestazione si è esibito Faustino, che ha portato il sorriso all’interno della struttura con le sue barzellette. Sul palco anche uno degli ex vincitori del festival, Andrea Buccella.

Ha commentato l’assessore Cozzi:

un’iniziativa semplice ma molto simpatica e sentita  finalizzata ad assicurare qualche ora di divertimento ai detenuti a chiusura del periodo delle festività natalizie.

Ha detto il presidente Testa:

Ricordo  che abbiamo già promosso altre iniziative per i detenuti, in particolare per favorirne il reinserimento. E’ il segno di un’attenzione ai reclusi che non vogliamo assolutamente far mancare.

Musica nel carcere di Pescara con il Festival della Melodia ultima modifica: 2011-01-11T00:42:29+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter