Movimento 5 Stelle Teramo,Convegno: “Meno… e meglio”

Condividi

Oggi presso l’Hotel Abruzzi il Prof. Maurizio Pallante presenterà una visione del progresso orientata a recuperare la centralità dell’uomo rispetto alla merce, del pianeta rispetto agli interessi dei gruppi di potere

TERAMO – L’economia mondiale corre invasata dietro la religione del PIL lasciando macerie umane ed ambientali, l’Italia affonda nel gorgo della crisi: questo sarebbe il migliore dei mondi possibili, anzi questo è l’unico mondo possibile?
Sviluppo e recessione, consumismo, impronta ecologica ed una visione differente dell’economia che riconcili l’uomo con l’ambiente creando occupazione: se ne parlerà oggi,14 marzo, alle ore 21.00 all’Hotel Abruzzi di Teramo nel corso di un importante convegno dall’emblematico titolo “Meno… e meglio”.
Sarà presente il Prof. Maurizio Pallante, noto saggista e fondatore del Movimento italiano per la Decrescita Felice, che presenterà una visione alternativa del progresso orientata a recuperare la centralità dell’uomo rispetto alla merce, del pianeta rispetto agli interessi di ristretti gruppi di potere: una rivoluzione che trova ogni giorno conferma nel drammatico e quotidiano fallimento del dogma della crescita a tutti i costi.
Dibatteranno con lui Massimo De Maio, già Presidente Nazionale di Fare Verde Onlus, da anni impegnato sul tema della economia sostenibile ed il deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle Gianluca Vacca, in prima linea nella battaglia contro la petrolizzazione della nostra regione.
L’economista francese Serge Latouche sostiene che è ormai certo che stiamo andando contro un muro: restano da calcolare la velocità ed il momento dello schianto. Un mondo diverso è possibile: in economia come il politica.
Il Movimento 5 Stelle sostiene il vero cambiamento.
Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire.

Movimento 5 Stelle Teramo,Convegno: “Meno… e meglio” ultima modifica: 2014-03-14T13:30:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter