Eventi Abruzzo

“Moscufo in Fabula … un tuffo nel passato”

Condividi

MOSCUFO (PE) – Un fine settimana a Moscufo all’insegna della valorizzazione e della promozione del territorio. Infatti ieri 10 e oggi 11 dicembre il paese si è calato in una atmosfera medievale con la manifestazione “MOSCUFO IN FABULA…un tuffo nel passato”. A fianco al Comune, nell’organizzazione, ci sono come sempre l’associazione Amici per lo Sport e la Pro loco, oltre al Comitato festa “San Cristoforo” e il gruppo scout. Nelle vie di Moscufo sono allestiti mercatini medievali con prodotti dell’artigianato e per l’occasione andrà in scena un’animazione speciale.

Ieri  la nota compagnia teatrale “I guardiani dell’Oca”,  è andata in scena con lo spettacolo “Nativitas…filiol de l’Altissimo”, Sacra rappresentazione della Natività  con testi e regia del Maestro Benedetto Zenone e le musiche del Maestro Marco Giacintucci. Oggi invece sarà la volta del gruppo musicale “De Bon Parole” con Debora Duval e Marco Giacintucci.

A completare il programma  c’è  sempre l’angolo culinario, con le prelibatezze del posto. I visitatori potranno fermarsi negli stand gastronomici dove sarà possibile gustare, tra l’altro, le salsicce alla brace e i prodotti tipici della zona.

[Foto di Michele Raho, fotoreporter “freelance”, per gentile concessione]

“Moscufo in Fabula … un tuffo nel passato” ultima modifica: 2011-12-11T17:12:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Moscufo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter