Categorie: Eventi Abruzzo

Morena Marangi inaugura lo Stadio del Mare di Pescara

Condividi

1°concerto allo Stadio del Mare domenica 4 luglio ore 21.30

PESCARA- Sarà la giovane cantante molisana Morena Marangi ad inaugurare domenica 4 luglio lo Stadio del Mare di Pescara. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Berardino Fiorilli, durante la conferenza stampa convocata ieri per presentare lo spettacolo previsto per domenica prossima nel lungomare pescarese. Presenti anche l’assessore al turismo della Provincia di Pescara Aurelio Cilli, l’artista e Ferdinando Iustini della Genial Srl, produttrice del primo cd della giovane cantante.

Cosi ha spiegato la scelta di quest’anno l’assessore Fiorilli:

Abbiamo scelto di affidare a una voce giovane, esordiente, ma già al primo Cd, l’inaugurazione dello Stadio del Mare di Pescara, giovani che spesso hanno difficoltà a trovare spazi per emergere, e ai quali invece la nostra amministrazione ha deciso di dare un’occasione.

Cominceremo domenica 4 luglio con Morena Marangi, originaria di Termoli, che presenterà il suo primo Cd, Mitao, un progetto tra l’altro di solidarietà visto che una parte degli incassi della vendita del cd verrà devoluta all’associazione Onlus ‘L’Aquila nel mondo dell’oncologia.

La ventitrenne Morena Marangi ha mostrato suo interesse e bravura per lo spettacolo fin da giovanissima:16 anni ha curato come coreografa le selezioni per Miss Italia e Miss Mondo; a 18 anni si è trasferita a Roma dove ha studiato presso l’Accademia di musical di Gigi Proietti diplomandosi  in coreografia e musical.

L’amore per il canto è venuto dopo, esibendosi prima nei locali più noti della capitale, come il Gilda, il Piper e  il Dollaro.

Con l’Accademia ha messo in scena spettacoli come il Moulin Rouge, Grease, Cats e Chicago.Notata dal regista Pier Francesco Pingitore ha collaborato con lo staff del Bagaglino, stringendo alleanze professionali con artisti come Natalie Caldonazzo, Ramona Badescu, Gabriele Scalise, Katia Nannavecchia, gli Oro, i Cugini di Campagna, e soprattutto con la regina del Bagaglino, Pamela Prati.

Gli assessori pescaresi Cilli e Fiorilli hanno ricordato in sede di conferenza anche altri successi della cantante molisana:

Come cantante,Morena si è già aggiudicata il Premio Rino Gaetano e domenica a Pescara avrà modo di far ascoltare la sua voce in uno spettacolo di un’ora e mezza in cui sarà accompagnata da Luca Di Luzio alle chitarre, Teo Ciavarella al pianoforte, Tom Sheret al sax tenore, Pier Mingotti al basso elettrico, Stefano Peretto alla batteria, Flavio Piscopo alle percussioni e Gian Luca Gaddao al sound, per ripercorrere brani come ‘Isn’t she lovely o Il cielo in una stanza.

Con la sua semplicità Morena spiega il suo primo album:

Mitao è un Cd ricco di sfumature jazz, in cui ho interpretato celebri cover, tra spiritual e musical, per un concerto in cui ci saranno sorprese per il pubblico.

E continua puntualizzando anche lo scopo generoso del suo lavoro:

Lo spettacolo sarà gratuito e due euro per ciascun Cd venduto verrà devoluto all’associazione nata a L’Aquila dopo il terremoto per la cura delle malattie oncologiche.

Morena Marangi inaugura lo Stadio del Mare di Pescara ultima modifica: 2010-07-03T13:45:51+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter