Pescara

Montesivano, due nuovi defibrillatori per la cittadinanza

Condividi

Silli: “Presto un apparecchio al centro sportivo Trisi ed uno all’ingresso del Comune”

MONTESILVANO (PE) – Due nuovi defibrillatori a disposizione della cittadinanza. «Abbiamo individuato la collocazione – afferma il presidente della Commissione Sanità Lorenzo Silli – dei due defibrillatori che il Comune di Montesilvano ha ricevuto in dono dalla Bcc di Castiglione Messer Raimondo. Installeremo uno dei due defibrillatori presso il centro sportivo Trisi, mentre il secondo all’ingresso del Municipio. Grazie a questi altri due macchinari, arricchiamo notevolmente il progetto “Defibrillatori Accessibili. Montesilvano sicura”, con cui abbiamo già collocato altri tre defibrillatori, a Palazzo Baldoni, al PalaSenna e al campo di via Foscolo».

Sono ora aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione, tenuto dagli istruttori del 118 S.U.E.M. di Pescara, per ottenere l’attestato di esecutore BLS-D “Abruzzo Soccorso”. Al corso parteciperanno le associazioni che si occupano della gestione della struttura sportiva di via San Gottardo e i dipendenti comunali. Durante la lezione verranno fornite indicazioni teoriche e pratiche per un corretto intervento in caso di emergenza.

Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo: ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it.

«Nonostante la proroga della legge Balduzzi – dichiara Silli – la dotazione dei defibrillatori nelle strutture dove si pratica sport è una questione di sicurezza e di tutela. Ecco perché abbiamo individuato il centro Trisi. Il secondo lo vogliamo collocare davanti Palazzo di città, nella piazza, luogo centrale e di aggregazione per i montesilvanesi».

Montesivano, due nuovi defibrillatori per la cittadinanza ultima modifica: 2016-03-08T13:16:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter