Montesilvano,manutenzione straordinaria sottopasso di via De Gasperi

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Verrà sistemato  nella prossima settimana il  sottopasso ferroviario di via De Gasperi, che durante le piogge di media intensità risulta allagato creando notevoli disagi, problemi e danni ai cittadini fruitori e residenti di un’arteria fondamentale del quadrante cittadino.

L’assessorato ai Servizi e Manutenzioni guidato da Manola Musa e l’assessorato ai Lavori pubblici retto dal sindaco Pasquale Cordoma hanno provveduto ad avviare i lavori , dopo che nelle scorse settimane si è svolta una riunione tra i Comuni di Montesilvano, Pescara (l’area interessata si trova infatti al confine con il capoluogo adriatico), la Provincia di Pescara, l’Aca e le Ferrovie dello Stato, per valutare il tipo di intervento.

I lavori, nello specifico, consisteranno nello smaltimento delle acque bianche, nella manutenzione straordinaria e nelle messa in sicurezza dell’impianto esistente, attraverso la realizzazione di griglie per l’intercettazione a monte del sottopasso delle acque bianche e meteoriche, nonché la realizzazione di griglie nel punto più basso del sottopasso stesso per il rapido deflusso delle acque.
La ditta, che in trenta giorni eseguirà l’intervento per la cifra di 16mila euro, è la Marino Di Battista di Montesilvano.

Montesilvano,manutenzione straordinaria sottopasso di via De Gasperi ultima modifica: 2011-01-15T10:06:28+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter