Home » Attualità » Montesilvano, due nuove moto per la Polizia Municipale

Montesilvano, due nuove moto per la Polizia Municipale

di Redazione

MONTESILVANO (PE) – Ieri mattina sono state presentate, alla presenza del sindaco Pasquale Cordoma e del comandante Antonella Marsiglia, le Bmw 800 FS, due nuove moto di ultima generazione, in dotazione alla Polizia Municipale di Montesilvano, prime in Italia allestite per un comando dei Vigili.

Tra le caratteristiche innovative la cinghia di trasmissione al posto del giunto cardanico per maggiori prestazioni sulla strada e soprattutto i mezzi richiedono una manutenzione con tempi più lunghi. Le moto, infatti serviranno a migliorare l’intervento e il rilievo degli incidenti stradali. Le Bmw si aggiungono agli altri quattro motocicli della Polizia municipale: due Moto Guzzi che a breve verranno dismesse, due Aprilia 650 Pegaso, in questi giorni in revisione, e due Gilera del 1962 restaurate e che non sono in servizio, ma rappresentano due cimeli storici, usate dai Vigili negli anni Cinquanta e Sessanta.

Le moto sono state acquistate grazie anche al meccanico Domenico Iezzi, ottimo conoscitore delle due ruote, che ha scelto le Bmw per le caratteristiche. L’allestimento grafico è stato curato dal geometra comunale Marco D’Agostino, disegnatore, caricaturista e vincitore di numerosi premi. La Bmw, visto che è il primo comando dei vigili in Italia ad averle prese in dotazione, seguirà da vicino le prestazioni e i risultati raggiunti per poterle segnalare agli altri corpi di polizia.

Montesilvano, due nuove moto per la Polizia Municipale ultima modifica: 2011-08-03T00:30:06+00:00 da Redazione