Montesilvano, stanziati 20 mila euro di buoni acquisto per il Natale 2015

Condividi

Maragno: “Abbiamo ritenuto doveroso contribuire concretamente ad alleviare le sofferenze e dimostrare la nostra vicinanza a tutti coloro che oggi vivono situazioni di disagio”

MONTESILVANO (PE) – «Una boccata di ossigeno per le famiglie in difficoltà, affinché anche loro possano passare un sereno e felice Natale». Così il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno annuncia lo stanziamento, deliberato dalla Giunta, in favore della Caritas diocesana di Pescara Penne, da destinare alle famiglie in condizioni di disagio.

Il fondo, che ammonta a 20.000 euro, verrà utilizzato per acquistare buoni spesa che verranno distribuiti alle famiglie per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità. Le famiglie verranno individuate secondo le regole del Servizio di Pronto Intervento Sociale.

«La crisi economica continua a colpire tante famiglie montesilvanesi – spiega ancora il primo cittadino -, abbiamo ritenuto doveroso contribuire concretamente ad alleviare le sofferenze e dimostrare la nostra vicinanza a tutti coloro che oggi vivono situazioni di disagio. Abbiamo voluto individuare una somma più consistente rispetto a quella dell’anno scorso, quando il contributo ammontava a 5.000 euro, per dare un supporto in più a chi ne ha bisogno affinché questo Natale possa essere più sereno e luminoso per tutti».

«Questa iniziativa vuole essere un segno di attenzione e prossimità per le persone che vivono situazioni difficili – ha aggiungo don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara – Penne – . E’ un gesto concreto che si somma a quelli che si realizzano solitamente nel tempo di Natale. Non dobbiamo dimenticarci però che queste situazioni di disagio e sofferenza sono presenti tutto l’anno e il nostro impegno al servizio dell’altro deve essere nel quotidiano».

Montesilvano, stanziati 20 mila euro di buoni acquisto per il Natale 2015 ultima modifica: 2015-12-17T16:33:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter