Montesilvano: seconda giornata del corso sui defibrillatori accessibili

Condividi

Il 30 ottobre la lezione tenuta dal personale sanitario del 118

MONTESILVANO (PE) – Si svolgerà il 30 ottobre la seconda giornata di corso per acquisire l’attestato di esecutore BLS-D “Abruzzo Soccorso”. La lezione, aperta alle associazioni sportive del territorio, rientra nel progetto “Montesilvano Sicura – Defibrillatori accessibili” che ha consentito al Comune di Montesilvano di dotare Palazzo Baldoni e i centri sportivi Speziale e PalaSenna di tre defibrillatori.

«Abbiamo voluto organizzare un secondo appuntamento – spiega il presidente della Commissione Sanità Lorenzo Silli – per dare modo a quelle associazioni che non hanno partecipato alla prima lezione di formarsi su un corretto utilizzo dei defibrillatori. È fondamentale non solo avere a disposizione questi strumenti ma soprattutto saper intervenire in tempi rapidi e secondo le giuste procedure».

La lezione, tenuta da personale sanitario del 118, sarà articolata in una fase teorica e in una dimostrazione pratica. Il corso, aperto ad un massimo di 10 persone, avrà inizio alle 9 e si svolgerà nella sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni.

INFO – Per iscriversi è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it.

Montesilvano: seconda giornata del corso sui defibrillatori accessibili ultima modifica: 2015-10-19T15:18:25+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter