Operazione della Polizia Municipale di smantellamento delle baracche
MONTESILVANO (PE) – Nel corso della mattinata di ieri una pattuglia della Polizia Municipale di Montesilvano composta da quattro uomini e una squadra dell’Ecoemme hanno effettuato dei controlli e rimosso i materiali nascosti dall’erba, situati tra il recinto di un’area di proprietà privata e un parcheggio pubblico.
Sono stati inoltre identificati sette extracomunitari in regola con i permessi di soggiorno, mentre sono stati sequestrati un furgone Ducato e un’autovettura Fiat Marea poiché sprovviste di tagliando assicurativo. Sono stati rimossi i teli e le lamiere, che la sera venivano adibiti a baracche e che venivano rimosse puntualmente al mattino. Rimossi anche i numerosi oggetti trovati tra cui: dei materassi, alcune suppellettili per la notte e del vestiario.
La Polizia Municipale, tramite la comandante Antonella Marsiglia, ha tranquillizzato i residenti sui controlli che verranno effettuati quotidianamente per evitare il ripetersi dello stato di degrado,dando così enorme soddisfazione da parte al sindaco Pasquale Cordoma che ha dichiarato a proposito:
Un’operazione che ha permesso di smantellare le baracche ristabilendo l’ordine e la pulizia, un ringraziamento al lavoro svolto dai vigili urbani e dall’Ecoemme. Ora siamo in attesa della riunione per l’ordine e la sicurezza con il questore Passamonti e le varie forze dell’ordine affinché vengano ristabilite le regole in un quartiere troppo spesso considerato come un ghetto e situato in una zona centrale e di richiamo turistico. Ancora una volta il nostro impegno sarà volto al ripristino totale della legalità.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X