Montesilvano, presentazione libro di Maria Cristina Miragliotta

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Verrà presentato domani  3 aprile, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare, il nuovo libro “100 ore” della scrittrice Maria Cristina Miragliotta.

Quanto tempo può servire per cercare la verità? Quanto ne occorre per accettare una bugia? Quanto serve per salvarsi la vita e guadagnarsi il domani? Cento ore possono bastare? Un romanzo che inizia come un giallo, proseguendo nel grigio indefinito di volti che non sembrano quello che sono, nel viola del dolore, della bruttura, dell’inganno, fino al rosso caldo del cuore che consola ed al bianco della pace, che non è solo quiete, ma verità.

Colori differenti che marcano lo scorrere del tempo, quando l’istante contratto diventa il concentrato di tutta una vita, ineludibile e disarmante come l’amore. È il secondo romanzo edito dall’autrice, avvocato e docente delle superiori che vive e lavora tra le province di Ascoli Piceno, Fermo ed Ancona, distribuito dalla Feltrinelli. Protagonista è l’amore, ma non solo e con la particolarità che una parte della vicenda si svolge proprio nei territori abruzzesi di Montesilvano e Pescara, facilmente riconoscibili nelle pagine in cui la storia passa sul litorale locale.
Parteciperanno all’incontro di presentazione il dottor Filippo Massacci dell’associazione “I luoghi della scrittura” di San Benedetto del Tronto e l’ispettrice del Ministero della Pubblica Istruzione Proff.sa Maria Teresa Mircoli e naturalmente l’autrice che avrà modo e piacere di conversare del suo libro con la cittadinanza invitata a partecipare all’incontro.

Montesilvano, presentazione libro di Maria Cristina Miragliotta ultima modifica: 2011-04-02T00:23:42+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter