Montesilvano, presentazione del Progetto EDUCALS agli allievi di terza media

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Oggi, giovedì 16 Settembre 2010 ,alle ore 11.00, presso la Scuola T. Delfico e alle ore 12.00 presso la Scuola I. Silone, il sindaco Pasquale Cordoma, l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Gabriele e il comandante della Polizia Municipale Antonella Marsiglia presenteranno le attività del progetto EDUCALS agli allievi di terza media, già partecipi delle attività di EDUCALS nel precedente biennio.

Giunto al terzo anno, il progetto EDUCALS – Educazione Condivisa in Azioni per la Legalità e la Sicurezza ideato e coordinato dall’avv. prof. Federico Gentilini, conclude il primo ciclo di ricerca sociale svolto nella Regione Abruzzo per una rilevazione sociometrica sul fenomeno del disagio giovanile rispetto alla sicurezza urbana ed alla continuità educativa tra famiglie, scuole e territorio urbano.

Il sindaco, l’assessore e il comandante della Polizia Municipale porteranno il loro saluto ai Presidi ed agli allievi informando su quanto il Comune di Montesilvano farà per le Scuole Partner (Delfico e Silone) nel 2011: contributo di 1.000,00 euro per Scuola, giornate di proiezione al Warner Village con discussione di film sul valore della legalità e dell’educazione al rispetto del territorio; attività di controllo, prevenzione ed ascolto degli adolescenti svolte con la PANDA EDUCALS nel corso dell’anno scolastico; presentazione della settimana della legalità (18-24 Ottobre 2010) in relazione alla elaborazione di proposte e suggerimenti da parte degli allievi sul tema dell’educazione civica e della sicurezza urbana.

Saranno consegnati gli zaini multinfunzionali a tutti gli allievi delle classi terze medie e le LIM (1 per ogni Scuola) acquistati grazie al co-finanziamento della Regione Abruzzo.

Montesilvano, presentazione del Progetto EDUCALS agli allievi di terza media ultima modifica: 2010-09-16T09:04:50+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter