Pescara

Montesilvano, Porto Allegro: domenica l’iniziativa “Adotta un amico”

Condividi

Fino ad aprile,nel centro d’intrattenimento si cercherà di favorire le adozioni di cani e gatti, abbandonati, ma verranno anche forniti gli strumenti necessari per gestire ed educare il cucciolo 

MONTESILVANO (PE) – “Se un buon amico può cambiare la vita, perché non cogliere questa occasione,” sostengono gli organizzatori dell’appuntamento che ogni domenica, fino ad aprile, all’interno del centro d’intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano cercherà di favorire le adozioni di cani e gatti, quasi sempre cuccioli, abbandonati .

L’iniziativa è promossa da Codici Tutela Diritti Animali con le Associazioni Animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa.

L’obiettivo, però, è anche di ricordare a tutti che adottare un animale non è solo un gesto d’amore, di apertura verso il mondo animale, ma una responsabilità.

Se siamo impossibilitati ad assumere la responsabilità che consegue all’adozione di un animale possiamo contribuire ad aiutarli in tanti modi: sostenendo le associazioni con offerte, tesserandosi, offrendo la disponibilità allo stallo, donando cibo, accessori o farmaci.

“E’ importante favorire la consapevolezza di un gesto gravido di conseguenze, sia per l’animale che per l’intera società, quale è l’abbandono di un animale – afferma Gabriele Bettoschi di Codici Tutela Animali– e far chiarezza su tutto ciò che comporta l’adozione in termini di impegno e cura, ma nello stesso tempo offrire gli strumenti (informazioni e consigli, cure preventive, conoscenza delle leggi, i regolamenti comunali) ”.

“Saranno a disposizione del pubblico educatori cinofili e sarà consegnato un premio alla più bella storia di adozione”, precisa Ylenia Sozio dell’Associazione Oipa

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’Ordine dei Veterinari di Pescara

Montesilvano, Porto Allegro: domenica l’iniziativa “Adotta un amico” ultima modifica: 2017-02-24T00:04:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter