Montesilvano, Cilli: “I proprietari di palme verifichino le loro piante”

Condividi

MONTESILVANO (PE) – L’assessore al Verde del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli invita i  proprietari di palme a verificarne lo  stato di salute e stabilità.Nel frattempo i tecnici comunali stanno proseguendo nella ricognizione delle piante site sui luoghi pubblici, al fine di evitare incidenti . L’assessore fa riferimento al crollo di una palma avvenuto circa un mese fa, in seguito al quale  è stata effettuata  un’attenta ricognizione delle piante, per verificare eventuali infezioni. Nei prossimi giorni anche l’Arssa (Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo in Abruzzo) dovrebbe far pervenire il suo parere tecnico relativo alle cause di indebolimento di alcuni esemplari. I funzionari comunali hanno già predisposto la rimozione di alcune palme nelle quali erano state riscontrate carenze strutturali e conseguenti rischi nella staticità.

«Stiamo verificando – conclude Cilli – con la massima attenzione tutte le palme del territorio di Montesilvano, ma è assolutamente necessario che anche i privati facciano lo stesso con le loro piante, così da procedere, in caso di necessità, alla loro rimozione».

Montesilvano, Cilli: “I proprietari di palme verifichino le loro piante” ultima modifica: 2014-10-25T19:58:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter