A Montesilvano operatori insieme per nuove forme di turismo

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Imprenditori, albergatori, ideatori di eventi: insieme per nuove forme di turismo. Con proposte concrete ed originali all’insegna della destagionalizzazione della proposta.

“L’idea è nata in collaborazione con il Comune di Montesilvano – ha spiegato Lorenzo Iulianetti della Luxury New Year – per destagionalizzare una località tipicamente estiva tramite un nuovo sistema pensato a livello alberghiero. C’è la collaborazione con il Porto Allegro e con altre attività che lavorano con sconti particolari per far crescere la città di Montesilvano. Le persone possono soggiornare e pernottare nell’albergo. Ci saranno diverse iniziative tra cui il Music Bus che sarebbe una discoteca a quattro ruote. Non è solamente un evento per Capodanno ma un evento da rinnovare per il prosieguo. Fino ad ora hanno aderito 10 alberghi e ci saranno circa 1.200 persone. Abbiamo fatto una campagna web che ha riscosso un grande successo. Dobbiamo ringraziare gli albergatori che hanno collaborato”.

Si tratta quindi di una forte sinergia tra imprenditori e albergatori per destagionalizzare l’offerta turistica in una città come Montesilvano fortemente vocata al turismo balneare.

L’evento organizzato in questo senso è Campodanno Amicizia 2015 che coinvolge più strutture imprenditoriali della zona di Montesilvano per la notte del 31 dicembre prossimo.

“Per quanto riguarda l’evento – ha sottolineato Alex Anconitano, organizzatore e direttore artistico – ci sarà uno spettacolo molto imponente. A livello di marketing abbiamo lavorato con circa 200-300 Pr in varie regioni. Ci sarà tanta musica dal vivo con artisti che arriveranno da tutte le parti del mondo. Abbiamo dato modo alle attività commerciali di farsi promozioni. Il Comune si è messo a disposizione e ci ha sostenuto”.

LEGGI ANCHE: “Capodanno Amicizia 2015” a Montesilvano

A Montesilvano operatori insieme per nuove forme di turismo ultima modifica: 2014-12-16T16:15:18+00:00 da Francesco Rapino
Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter