Pescara

Montesilvano, un nuovo impianto per Radio mare

Condividi

 De Vincentiis: “Pronti a ripristinare il servizio di filodiffusione sulla spiaggia”

MONTESILVANO (PE) – L’assessore al Turismo del Comune di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis annuncia che tornerà in funzione Radio mare grazie alla installazione di un  nuovo impianto di diffusione sonora su tutto il lungomare .

Ricorda l’assessore:

«Nel 1971 Montesilvano ha precorso i tempi, inaugurando il primo impianto nella storia della filodiffusione italiana, 7 anni prima della città di Rimini. Con Radio Mare, infatti, venivano date ai bagnanti e ai turisti notizie di pubblica utilità. Questo servizio si è interrotto 4 anni fa, a causa del mancato funzionamento dell’impianto. Ora nell’ambito del progetto di sostituzione di tutti i punti luce del territorio con le lampade a led intendiamo installare un nuovo impianto e ripristinare così questo efficiente servizio».

«Nell’ultimo anno di funzionamento, Radio Mare ha contribuito –precisa l’assessore – al ritrovamento di 36 bambini che si erano smarriti. Il servizio, infatti, consente di fornire informazioni utili di questo genere, sulle condizioni meteorologiche e del mare, nonché di promozione del territorio adatta alla tipologia di turismo familiare che connota la nostra città».

Montesilvano, un nuovo impianto per Radio mare ultima modifica: 2018-06-20T00:19:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter