Montesilvano: inaugura nuova spiaggia “accessibile”

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Questa mattina dalle ore 10.30, presso il tratto di lungomare tra via Dante e via Leopardi, ci sarà l’inaugurazione della seconda spiaggia accessibile alle persone con disabilità. Un nuovo tratto di spiaggia per le persone con disabilità al fine di eliminare sempre più le barriere architettoniche e culturali.

La zona è costituita da 57 metri di passerelle cementizie removibili, una piazzola di stazionamento con tre palme, i passamano per persone non vedenti e i bagni chimici accessibili mentre esternamente vede la presenza di cinque parcheggi riservati ai disabili ed altre munite di scivoli colorati in luogo dei gradini con marciapiedi e attraversamenti pedonali a norma. Inoltre è stata riqualificata la terrazza sul mare, con una pavimentazione in legno completamente priva di barriere e perfettamente adiacente al marciapiede.

Saranno presenti alla cerimonia l’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Abruzzo Angelo Di Paolo, il sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma e gli assessori comunali al Demanio e alla Disabilità Domenico Di Giacomo e Pietro Gabriele oltre alla Squadra Nautica di Polizia di Pattugliamento del Mare, a sostegno dell’iniziativa e in segno di solidarietà nei confronti delle persone con disabilità e dei loro familiari.

Montesilvano: inaugura nuova spiaggia “accessibile” ultima modifica: 2011-06-17T08:49:30+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter