Montesilvano, Festa nazionale del Gatto: grande successo per la seconda edizione

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Nonostante la giornata uggiosa, è stato un vero successo la seconda edizione della Festa Nazionale del Gatto 2018, con la presenza di tantissime persone e di…tanti gatti.

Per la prima volta presente lo stand dello Sportello per i Cittadini di Montesilvano, allestito per fornire informazioni utili al riconoscimento delle colonie feline e alla tutela delle gatti liberi.

In tanti hanno microchippato il loro gatto (oltre 50!) per offrigli migliore tutela, dato che per il gatto il microchip non è un obbligo di legge. E’ stata e disposizione per tutta la mattinata la Dott.ssa Barbara Fellini che ha fornito consigli utili per salvaguardarne la salute.

Tanta curiosità per il laboratorio didattico curato da Ilaria Alexandris, con cui apprendere giocosamente i bisogni etologici di questo meraviglioso animale.

Molti punti informazione, quello della Banca Credito Cooperativo Abruzzese che ha illustrato la loro proposta di Mutua per gli animali, lo stand Trainer con i prodotti più innovativi per i pet, e l’angolo della Farmacia Comunale di Montesilvano.

Un continuo afflusso ai tavoli informativi delle associazioni organizzatrici dell’evento.

Intenso il momento della Benedizione impartita da Don Guglielmo, accerchiato da tanti trasportino con gatti bellissimi, alcuni anche tenuti in braccio.

E’ stato presente anche il gatto Shot, che grazie ai contributo di tante persone generose, consentiranno alla Lav di pagare le costose cure veterinarie.

Alcuni momenti della manifestazione sono stati ripresi anche dalla Rai.

Montesilvano, Festa nazionale del Gatto: grande successo per la seconda edizione ultima modifica: 2018-02-18T21:49:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter