Montesilvano, emergenza sicurezza

Condividi

Le soluzioni proposte  dal candidato sindaco Marango

MONTESILVANO (PE)- I frequenti furti  a danno della cittadinanza hanno spinto il candidato sindaco Francesco Maragno con la lista Polo dell’Alternativa a proporre una soluzione urgente per risolvere il problema.

Per garantire maggiore sicurezza infatti, punta su tre elementi fondamentali:

La nostra ricetta è semplice: Montesilvano deve diventare inospitale per chi delinque attraverso un controllo capillare del territorio. Abbiamo individuato una soluzione tecnica a costo zero per dotare l’intera città di un sistema di videosorveglianza che supporti le Forze dell’Ordine.

Oltre alla videosorveglianza servono i vigili di quartiere, perché la presenza di una divisa scoraggia i delinquenti. In aggiunta vanno messe costantemente in servizio le due stazioni mobili di carabinieri e polizia municipale, soprattutto nelle zone più a rischio di Montesilvano, come il retro-pineta. Il Comune metterà a disposizione delle Forze di Polizia tutte le informazioni contenute nelle sue banche dati per dare un ulteriore colpo alla malavita.

Un capitolo a parte, secondo Maragno, lo merita la prostituzione.

Dobbiamo semplicemente copiare una ricetta che ha funzionato a pochi chilometri di distanza, togliendo l’abitabilità a quegli appartamenti nei quali si esercita la prostituzione. Il metodo ha funzionato altrove e funzionerà anche a Montesilvano che alzerà così la qualità della vita offerta ai suoi cittadini potendo puntare con decisione sul rilancio del turismo

ha concluso il candidato sindaco del Polo dell’Alternativa.

Montesilvano, emergenza sicurezza ultima modifica: 2012-04-18T01:39:28+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter