Montesilvano: Don Giampietro Pittarello in pensione, il sindaco dona una targa

don giampietro targa

MONTESILVANO (PE) – “A Don Giampietro Pittarello, sacerdote infaticabile, che ha saputo donarsi completamente, in 33 anni di servizio sacerdotale, trasformando una parrocchia di periferia in una fucina di donne e uomini impegnati in ambito civile, in un luogo ideale per trasformare le idee in progetti concreti e solidali, in un ambiente fecondo per molti giovani che hanno trovato la strada della fede”. Questa la motivazione della targa consegnata dal sindaco Francesco Maragno a don Giampietro, parroco di San Giovanni Bosco per tutto il tempo del suo sacerdozio, ora in pensione.

«Don Giampietro – sottolinea il sindaco – è stato un punto fermo per la città di Montesilvano, una vera istituzione nel segno della carità e dell’altruismo. Penso al grandissimo lavoro fatto nella mensa di via Lanciano, solo per citare uno dei moltissimi progetti che ha curato per la città e per le persone bisognose. Attraverso questa simbolica targa abbiamo voluto testimoniargli il nostro riconoscimento per il grandissimo lavoro che ha svolto, sempre in maniera schiva e con oculata riservatezza per tutta la comunità».

Montesilvano: Don Giampietro Pittarello in pensione, il sindaco dona una targa ultima modifica: 2018-09-15T12:42:50+00:00 da Redazione