Montesilvano ,CRI: 1° Corso Nazionale di aggiornamento per Istruttori di Diritto Internazionale Umanitario

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Nei giorni venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre 2011 la Città di Montesilvano ospiterà il 1° Corso Nazionale di aggiornamento per Istruttori di Diritto Internazionale Umanitario della Croce Rossa Italiana.

L’evento, organizzato dal Comitato CRI-Abruzzo, in collaborazione con la Commissione Nazionale DIU-CRI e il Dipartimento di Diritto Europeo dell’Università Roma Tre, è un importante momento formativo per tutto il personale di Croce Rossa impegnato nel campo e per tutti i tecnici del settore giuridico, con il riconoscimento da parte dell’Ordine degli Avvocati di Pescara dei crediti formativi.

I lavori saranno presieduti dal Commissario CRI-Abruzzo – Prof.ssa Maria Teresa LETTA – e interverranno, in qualità di Relatori e Coordinatori docenti di alto prestigio e competenza professionale, quali il Prof. Paolo BENVENUTI – Preside Facoltà di Giurisprudenza Università Roma Tre – il Dott. Pietro RIDOLFI – Presidente Commissione Nazionale DIU-CRI – il Dott. Pier Paolo RIVELLO – Presidente Tribunale Militare Penale di Sorveglianza – l’ Amm. Leonardo NATALE Capo Affari Giuridici SMM – il Col. Francesco ELIA – SMA Comando Squadra Aerea – la Prof.ssa Alessandra GIANELLI – docente di Diritto Internazionale presso l’Università Teramo – nonché Istruttori DIU della CRI – Consiglieri Giuridici delle FF.AA presso il CASD -.

I temi trattati: Conflitti Armati, Corte Penale Internazionale ed Emergenza Umanitaria, sono di forte rilevanza e permetteranno una maggiore e più approfondita conoscenza di quelli che sono gli attuali scenari di intervento umanitario.

Montesilvano ,CRI: 1° Corso Nazionale di aggiornamento per Istruttori di Diritto Internazionale Umanitario ultima modifica: 2011-09-22T08:34:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter