Montesilvano, città amica delle persone disabili

Condividi

Consiglio comunale con Ferrante e altri rappresentanti di categoria per redigere assieme all’amministrazione locale un PRG accessibile a tutti

MONTESILVANO (PE) – Oggi, giovedì 28 Aprile alle ore 18 in Sala Consiliare è stata organizzata una riunione  per la redazione del nuovo Piano Regolatore Generale a cui parteciperanno anche le associazioni di categoria per affrontare le tematiche sull’ accessibilità urbana e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Per tale motivo all’ incontro parteciperà anche Claudio Ferrante, responsabile dell’Ufficio Disabili, l’Anffas, l’ANMIC, L’AISM, l’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo ed altre ancora; oltre al sindaco Pasquale Cordoma, l’assessore all’Urbanistica Domenico Di Giacomo, l’assessore alla Disabilità Piero Gabriele, il Prof. Lucio Zazzara, docente di Urbanistica alla Facoltà di Architettura dell’Università d’Annunzio e tecnico incarico dall’ amministrazione per la redazione del nuovo piano.

L’assessore Di Giacomo spiega come l’invito esteso alle associazioni dei disabili è la riprova di quanto l’Amministrazione comunale sia sensibile a questa tematica:

Credo che la diversità debba essere un valore aggiunto in una società civile, per questo chiediamo anche il contributo per migliorare la vivibilità nella nostra città. Siamo orgogliosi di aver guadagnato l’appellativo di “città amica delle persone disabili”, in tutti questi anni abbiamo lavorato molto sull’accessibilità universale rendendo strade, marciapiedi, rampe, spiagge e parchi tutti accessibili.

Montesilvano, città amica delle persone disabili ultima modifica: 2011-04-28T08:02:46+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter