Corsi

Montesilvano, al via un corso gratuito di skateboard al Centro Trisi

Condividi

Al via da sabato 19 novembre ed è rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni

MONTESILVANO (PE) – Un corso di skateboard, completamente gratuito per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. E’ l’ultima iniziativa avviata e messa a disposizione della città di Montesilvano dall’Azienda Sociale.

«Sabato 19 novembre – spiega il commissario Luca Cirone – si terrà il primo dei 4 appuntamenti dedicati allo skateboard. Grazie alla collaborazione di un campione internazionale di skate e di snowboard, i ragazzi potranno prendere lezioni su questo affascinante sport di strada. Ogni sabato i ragazzi verranno suddivisi in due gruppi. Il corso si svolgerà dalle 15:30 alle 18:30. L’Azienda metterà a disposizione dei partecipanti tutta la dotazione necessaria. Dagli skate ai sistemi di protezione. Abbiamo già avuto alcune iscrizioni, ma chi volesse partecipare può recarsi o presso i nostri uffici di Palazzo Baldoni o ancora direttamente presso il centro sportivo Trisi che sarà la sede del corso».

Lo skateboard nacque in California tra gli anni ’40 e gli anni ’50. In Italia divenne famosissimo alla fine degli anni ’70.

«Si tratta – aggiunge l’assessore allo sport Ottavio De Martinis – di una bellissima iniziativa, che dà l’opportunità ai ragazzi, di avvicinarsi ad uno sport diverso. Oggi lo skateboard è sempre più apprezzato e praticato. Il maestro che terrà queste 4 lezioni è un campione di altissimo livello, quindi sarà un’ottima occasione per quanti vorranno scoprire i migliori trucchi per divenire dei perfetti skater. L’Azienda Sociale inizierà con 4 lezioni di prova, fino al 10 dicembre. Valuteremo in un secondo momento se rendere anche questa iniziativa un’offerta fissa dell’Azienda Sociale».

Montesilvano, al via un corso gratuito di skateboard al Centro Trisi ultima modifica: 2016-11-17T16:02:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter