L’arrivo del simbolo olimpico è previsto alle 7:30 presso il Palazzetto dello Sport “Corrado Roma” (Palaroma). Dopo i preparativi, la celebrazione entrerà nel vivo. Alle 09:15 la Carovana Olimpica si sposterà in via Nazionale Adriatica. La staffetta percorrerà Corso Umberto I (via Nazionale Adriatica) in direzione nord. Quindici tedofori, cittadini e sportivi dai 14 anni in su selezionati per questa occasione unica, si alterneranno ogni 200 metri portando la fiaccola verso il confine con Città Sant’Angelo. L’arrivo è previsto intorno alle 10:00, da dove la Fiamma proseguirà verso Silvi, Roseto, Giulianova, Teramo e L’Aquila.
Per garantire lo svolgimento della manifestazione senza bloccare completamente la circolazione, via Nazionale Adriatica resterà aperta al traffico. Il passaggio della Fiamma sarà scortato dalla Polizia Locale, che regolerà gli accessi dalle vie intersecanti durante il transito della carovana.
L’Assessore allo Sport Alessandro Pompei, coordinatore dell’iniziativa per il Comune di Montesilvano, ha espresso grande soddisfazione: «Accogliamo con gioia il passaggio della Fiamma Olimpica, che porta con sé i valori più belli dello sport: passione, lealtà, impegno, rispetto, comunità. Un simbolo che unisce generazioni, territori e persone. Un’emozione che corre sulle nostre strade e illumina il futuro. Invitiamo tutta la cittadinanza a vivere insieme questo momento speciale con entusiasmo e orgoglio».
L’amministrazione comunale invita residenti, associazioni sportive e famiglie a scendere in strada, nel rispetto delle norme di sicurezza stradale, per salutare i tedofori e partecipare a una giornata destinata a rimanere nella storia di Montesilvano.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X