Home » Attualità » Montereale, “A lezione di rispetto”: incontro di sensibilizzazione a scuola

Montereale, “A lezione di rispetto”: incontro di sensibilizzazione a scuola

di Redazione

a lezione di rispetto 8 marzo 2023MONTEREALE – Mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 11,00, presso la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino” di Montereale, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, si svolgerà l’incontro “A lezione di rispetto”, volto a sensibilizzare i giovani studenti, i loro familiari e l’intera cittadinanza sulla tematica relativa alla violenza di genere.

Alla base dell’iniziativa, vi è la convinzione che gli stereotipi di genere tendono a condizionare le scelte individuali di uomini e donne e la dimensione etica dell’agire sociale, creando aspettative differenti rispetto ai comportamenti femminili e maschili nella divisione dei ruoli in famiglia, nei percorsi formativi ed educativi, nelle scelte occupazionali, nelle carriere professionali, con ripercussioni anche segreganti nella società e nel mondo del lavoro.

Interverranno il Sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, dott.ssa Rosalba Angeloni, il Commissario Capo Tecnico Psicologo, dott. Andrea Pelliccione e la Preside Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani di Pizzoli”, Prof.ssa Paola Verini.

Nel corso dell’evento sarà inaugurata la simbolica panchina rossa, emblema internazionale del rifiuto della violenza sulle donne, posta nel piazzale dell’edificio scolastico.

Montereale, “A lezione di rispetto”: incontro di sensibilizzazione a scuola ultima modifica: 2023-03-07T23:10:51+00:00 da Redazione