Politica

Mimmo Bafile, il ricordo del Pd Abruzzo

Condividi

REGIONE – Il Partito Democratico Abruzzo in una nota ha espresso il suo ricordo per la scomparsa di Mimmo Bafile: “Apprendiamo con profonda tristezza che Mimmo Bafile ci ha lasciati. Dirigente di partito, abruzzese, consigliere regionale, e tanto altro, ma soprattutto, nella nostra comunità, un maestro. Di politica, di stile, di vita: valgano più di tutto la dignità e il coraggio con cui ha affrontato la malattia, la passione che non l’ha mai abbandonato.

Sino all’ultimo Mimmo ha seguito le vicende del partito, il Congresso regionale, spendendo consigli, producendo riflessioni e analisi. Mimmo da oggi non c’è più, ma il suo sguardo rigoroso dovrà continuare a essere nostro, ci sarà indispensabile per essere all’altezza delle sfide che ci attendono, e della responsabilità che viene dalla nostra storia”.

IL PENSIERO DI STEFANIA PEZZOPANE

“Ciao Mimmo, ciao compagno per sempre. Sono parole che mi pesano. Scrivere che Mimmo Bafile se ne è andato, mi brucia. Perche Mimmo Bafile c’è stato con noi, sempre. Dopo la scomparsa di Alvaro Iovannitti è stato l’unico di quella straordinaria generazione di combattenti, a rimanere solidamente con noi. Attivo, presente in ogni contesto, in ogni riunione. Seduto in prima fila, ascoltava ogni intervento e mentre parlavo non potevo fare a meno di guardarlo per scrutare il suo consenso che faceva sempre un gran piacere. Era severo, critico, ma buonissimo ed affettuoso. E saperlo ammalato mi faceva tristezza. Perché nelle riunioni il suo punto di vista era sempre originale, lucido, senza orpelli. Aveva svolto ruoli importanti, Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo e non solo, ma questo non gli aveva tolto nulla della sua semplicità ed umanità. Abbraccio la sua adorata moglie Gabriella e tutta la sua famiglia e la comunità democratica che perde una bella persona ed un affabile e degno rappresentante”.

Mimmo Bafile, il ricordo del Pd Abruzzo ultima modifica: 2019-07-24T10:56:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter