Miglianico,Convegno:”L’Abruzzo: contemplazione o sviluppo?”

Condividi

Parteciperanno Chiodi e Carpineta
PESCARA – Si terrà domani, 29  novembre,  alle ore 18.00,presso il Ristorante “Roya” a Miglianico il Convegno sul tema “L’Abruzzo: contemplazione o sviluppo?” .L’incontro sarà aperto da una introduttiva dell’assessore al Personale, Federica Carpineta.

“Il tema proposto ha un titolo particolare – spiegano i responsabili dell’associazione SiAmol’Abruzzo – poiché è tratto dalla Genesi (cap. 1 – versetto 28), ma non è altro che l’invito a ragionare e confrontarsi, senza gli steccati contingenti, sull’ambiente e sulla gestione del territorio”.

“I temi delle nuove energie, delle tecniche edilizie, della programmazione urbanistica e di tutti gli altri aspetti legati all’ambiente – ha anticipato l’assessore Carpineta – vengono proposti non come semplice analisi dell’esistente ma prevalentemente come visione del futuro prossimo e di lungo termine”.

Al convegno parteciperà anche il prof. Mario L. Rainone, direttore del “Ce.R.S.- Geo” (Centro di Ricerche e Studi sperimentali per le Geotecnologie) dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, che introdurrà i temi dell’incontro con una relazione-provocazione su “Coscienza, la risorsa oltre i confini dell’ignoranza”.

Miglianico,Convegno:”L’Abruzzo: contemplazione o sviluppo?” ultima modifica: 2012-11-28T18:04:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter