Province Abruzzo

Michele Zarrillo in concerto gratuito a Rivisondoli (piazza Garibaldi)

Condividi

RIVISONDOLI – Michele Zarrillo farà tappa stasera a Rivisondoli con il suo “Unici al Mondo Tour”; il concerto sarà a ingresso gratuito e si terrà in Piazza Garibaldi con inizio previsto per le ore 21:45.

L’artista romano, autore di alcuni classici della musica italiana, proporrà tutti i suoi più grandi successi. Sul palco, l’ex leader dei Semiramis non delude mai: pianista, chitarrista, ottimo vocalist, è uno che non si risparmia, e sicuramente sarà così anche per la performance di Rivisondoli.

Zarrillo è stato l’ultima volta al Festival di Sanremo nel 2008 con “L’ultimo film insieme”, mentre nel 2006 aveva partecipato con ‘L’alfabeto degli amanti’, arrivando in finale ma venendo battuto in extremis da Povia. Nel corso della sua trentennale carriera, il cantautore ha partecipato tante altre volte alla nota kermesse.

I momenti più alti li ha toccati quando ha vinto la sezione ‘Nuove proposte’ nel 1987 con ‘La notte dei pensieri’ e quando si è piazzato quinto nel 1994 con ‘Cinque giorni’, tutt’oggi uno dei suoi maggiori hits. Ancora a proposito di Sanremo, va detto che in concerto non manca l’occasione per ascoltare diverse canzoni festivaliere di Michele: a parte la succitata ‘Notte dei pensieri’, che dal vivo esplode con tanto di assolo finale dello stesso Zarrillo alla chitarra elettrica, merita una menzione un medley che l’artista ha proposto spesso in questi ultimi anni, sedendosi al piano e intonando prima ‘L’acrobata’ e poi ‘Gli angeli’.

In un altro medley, invece, si distinguono ‘Strade di Roma’ (scritta nel 1992 in coppia con Antonello Venditti), ‘Il canto del mare’, ‘Non arriveranno i nostri’ e ‘Il sopravvento’. Segnaliamo inoltre, in ordine sparso, gemme come ‘Ragazza d’argento’, ‘L’amore vuole amore’, ‘L’elefante e la farfalla’ e ‘Una rosa blu’.

Michele Zarrillo in concerto gratuito a Rivisondoli (piazza Garibaldi) ultima modifica: 2016-08-20T12:48:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Rivisondoli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter