“Mi Mancherai, ricordo di Sandro Pertini”: oggi a Teramo presentazione documentario commemorativo

TERAMO – Questo pomeriggio dalle ore 19, presso la sala Conferenze dell’Hotel Abruzzi, si terrà un incontro per ricordare la figura di Sandro Pertini. Organizzata dell’ Associazione Culturale Teramo Nostra, l’iniziativa commemorativa del ventennale dalla scomparsa del Presidente della Repubblica prevede la comunicazione del documentario “Mi Mancherai – ricordo di Sandro Pertini”, realizzato dall’amico e cineasta Vittorio Giacci, e la successiva proiezione dello stesso.

Il documentario, già proiettato dall’Associazione durante il Premio “Gianni Di Venanzo”, è stato già molto apprezzato dai cittadini teramani e Teramo Nostra offre un’altra occasione per visionarlo. L’ingresso è libero.

Il Presidente Piero Chiarini ci tiene a comunicare che:

l’audiovisivo in possesso di Teramo Nostra è stato distribuito presso alcune scuole comunali ed è stato richiesto anche da parte di un consigliere della V circoscrizione del Comune di Savona, che ha conosciuto il Presidente ed ha vissuto con Lui alcune campagne elettorali quando era ancora Deputato. Savona è la provincia che ha dato i natali a Sandro Pertini e costituisce motivo d’orgoglio per Teramo Nostra aver contribuito, in piccola parte, a rendere il giusto tributo al Presidente anche nel suo territorio.

“Mi Mancherai, ricordo di Sandro Pertini”: oggi a Teramo presentazione documentario commemorativo ultima modifica: 2010-03-05T15:39:04+00:00 da Direttore