Regione Abruzzo

Meteo Abruzzo martedì 19 luglio: massime sopra i 30 gradi nel teramano

Condividi

Torna a farsi sentire l’alta pressione proveniente da sud

ABRUZZO – Il sole sorge alle 05:43 e tramonta alle 20:36. Il culmine è alle 13:10. Durata del giorno quattordici ore e cinquantatre minuti.

In linea generale ricomincia a farsi sentire l’alta pressione proveniente da sud e sostanzialmente le massime si attesteranno sui 30° Celsius tutto sommato gradevoli sulla fascia costiera con alcune eccezioni sopratutto nelle zone interne e di montagna di Abruzzo e Marche. L’Adriatico sarà sostanzialmente poco mosso con una leggera brezza. Temperature in aumento a partire da mercoledì 20 luglio.

Meteo Abruzzo martedì 19 luglio – le previsioni a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo

METEO PESCARA – A Montesilvano Marina e aree limitrofe martedì 19 luglio bel tempo per l’intera giornata. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. Nel settore climatico Litorale Francavilla-Pescara-Montesilvano-Silvi. Sereno a tutto campo

METEO CHIETI – Giornata soleggiata sia nel litorale chietino-vastese che nel subappennino chietino. Non sono previsti annuvolamenti. Temperature si aggireranno tra i 20°C delle minime (un paio di gradi in più sulla costa) mentre le massime in sensibile aumento oscilleranno tra i 27°C sulla costa fino ai 29°C di Chieti. Venti deboli da nord ovest all’interno, mentre sul litorale fino a 10 nodi e mare mosso.

METEO L’AQUILA – Giornata serena con quale residuo annuvolamento sui rilievi montuosi nel pomeriggio. Notte stellata. Temperature minime in aumento nelle zone montuose con termometro più basso sul Gran Saso e Ovindoli con 10°C mentre nell’aquilano 17°C. Massime fino a 28°C nell’aquilano mentre in montagna non dovrebbero superare i 17°C. Venti deboli da Nord Est.

METEO TERAMO – Condizioni di bel tempo per tutta la giornata con qualche nuvola all’interno nel primo pomeriggio. Temperature simili tra litorale e subappennino intorno ai 21°C mentre le massime vedranno picchi fino a 31°C all’interno mentre sulla costa situazione più mite con 27°C. Venti deboli da Nord Est, sul litorale mare poco mosso.

In collaborazione con Ham Radio IK6USN – Andrea Cristiano

Meteo Abruzzo martedì 19 luglio: massime sopra i 30 gradi nel teramano ultima modifica: 2016-07-18T02:47:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter