Meteo Abruzzo oggi

Meteo Abruzzo: inizio settimana con clima primaverile

Condividi

Un campo di alta pressione garantisce tempo stabile e soleggiato ovunque. Clima primaverile. Le minime e massime nelle quattro province

PESCARA –  Buone notizie provengono dagli esperti meteo.  La modesta perturbazione che nella giornata di lunedì determinerà un blando peggioramento nel Nord Italia non dovrebbe interessare il medio versante adriatico, dove tuttavia è atteso un sensibile rinforzo dei venti di Libeccio e Garbino i quali, oltre a far impennare le temperature, soffieranno con raffiche anche di oltre 100km/h in Appennino. Nei giorni a seguire situazione analoga con tempo soleggiato, a tratti variabile, ma secco e decisamente mite e primaverile di giorno. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.

Le previsioni del tempo in Abruzzo

Lunedì 4 marzo

Nella seconda parte della giornata passaggio di velature anche compatte e diffuse. Temperature in aumento nei valori massimi e soprattutto in quota. Venti da Ovest-Sudovest con rinforzi di Garbino, anche forti o tempestosi in quota sull’Appennino. Mare poco mosso ma con moto ondoso in aumento.

Martedì 5 marzo

Giornata asciutta e in parte soleggiata, con cieli offuscati dal passaggio di velature e stratificazioni talora estese. Temperature in lieve calo, ma pur sempre ben oltre la media; temperture elevate al mattino per il periodo, a causa venti di garbino a tratti ancora sostenuti. Mari poco mossi sottocosta, mossi al largo.

Mercoledì 6 marzo

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature in generale aumento. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Mare poco mosso.

Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (4, 5, 6 marzo)

Pescara

LUN – min 9° max 17°
MAR – min 11° max 15°
MER – min 8° max 16°

Chieti

LUN- min 4° max 19°
MAR – min 6° max 16°
MER – min 3° max 18°

Teramo

LUN – min 5° max 18°
MAR – min 6° max 15°
MER – min 4° max 16°

L’Aquila

LUN – min 3° max 14°
MAR – min 5° max 12°
MER – min 2° max 15°

Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.

Meteo Abruzzo: inizio settimana con clima primaverile ultima modifica: 2019-03-03T11:16:07+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter