Meteo Abruzzo oggi

Meteo Abruzzo: lunedì tempo perturbato, poi migliora

Condividi

Lunedì tempo perturbato; da martedì tempo più stabile e soleggiato. Temperature in diminuzione. Le minime e massime nelle quattro province

PESCARA –  L’Anticiclone delle Azzorre che ha determinato un periodo più stabile e soleggiato nel corso della scorsa settimana ha abbandonato l’Italia favorendo la discesa di una saccatura di origine polare in direzione dell’Europa centro-meridionale e del Mediterraneo. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche, che nel corso del weekend ha interessato il Nord Italia e le regioni centrali tirreniche, nella giornata di lunedì si estende anche all’Abruzzo. Da martedì poi generale miglioramento con il ritorno di cieli poco nuvolosi, salvo un lieve peggioramento in serata. Temperature in diminuzione da lunedì per la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.

Le previsioni del tempo in Abruzzo

Lunedì 11 febbraio

Un modesto fronte perturbato raggiunge le regioni del medio versante adriatico, determinando la formazione di piogge e rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco sulle zone costiere tra basse Marche e Abruzzo, con nevicate in calo fin verso i 900-1.200 metri di quota. Migliora nel corso della notte. Temperature in generale diminuzione. Venti moderati e in rotazione da SO a NE. Mare da molto mosso a mosso.

Martedì 12 febbraio

La pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria via via più fredda responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con deboli fenomeni, nevosi dalla serata. Temperature in generale calo. Venti moderati settentrionali in intensificazione; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 950 metri. Mare molto mosso.

Mercoledì 13 febbraio

L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo stabile e soleggiato. Temperature in generale aumento. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 900 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (11, 12, 13 febbraio)

Pescara

LUN – min 8° max 13°
MAR – min 6° max 11°
MER – min 4° max 8°

Chieti

LUN- min 5° max 12°
MAR – min 3° max 8°
MER – min 1° max 7°

Teramo

LUN – min 4° max 11°
MAR – min 1° max 9°
MER – min 0° max 7°

L’Aquila

LUN – min 0° max 7°
MAR – min -2° max 7°
MER – min -3° max 4°

Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.

Meteo Abruzzo: lunedì tempo perturbato, poi migliora ultima modifica: 2019-02-10T10:30:46+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter