Musica

Metanoia, “L’equilibrio dei numeri primi”, alla scoperta del primo album

Condividi

La band abruzzese è pronta per uscire con la loro prima raccolta di inediti. Viaggio alla scoperta dei brani che saranno presenti

TORTORETO – Conto alla rovescia per l’uscita del primo album dei Metanoia. La band originaria di Tortoreto infatti uscirà a Marzo 2019 con “L’equilibrio dei numeri primi”. La band, sulla scia del successo del singolo “Colombo“, ora chiede aiuto ai propri sostenitori per la realizzazione fisica del disco, album che segnerà la nascita discografica. Per questo hanno aperto una raccolta fondi su Musicraiser per poter realizzare in maniera fisica le copie dell’album e i gadget che lo accompagneranno.

Come funziona la campagna di Musicraiser? Nessun soldo a fondo perduto, si acquista una ricompensa (album digitale, fisico, t-shirt ecc ecc) che sarà saldata all’uscita del disco, una sorta di pre-ordine. Per aiutare i Metanoia si può aderire alla campagna cliccando qui: https://www.musicraiser.com/it/projects/13896

In programma c’è anche la realizzazione del video del secondo singolo “L’arte di essere se stessi” che uscirà per la fine di Febbraio, anche questo brano sarà contenuto ne “L’equilibrio dei numeri primi” e un tour che porterà la band a suonare live l’intero album.

Abbiamo cercato di scoprire qualcosa di più su questa raccolta rivolgendoci alla band. Ecco quanto ci hanno riferito sulla tracklist e sui prossimi impegni live:

“I brani dell’album saranno 8, di cui 7 cantati e uno strumentale, ognuno è diverso per tematiche e per suoni, infatti non si sentiranno le stesse sonorità negli 8 brani, questa è una scelta molto precisa. “L’equilibrio dei numeri primi” è un album che parla di libertà, una libertà in diversi ambiti della nostra vita, questo è un album che parla del quotidiano.

Il singolo “Colombo” è un’anticipazione dell’album, questa canzone è su YouTube e sulle altre piattaforme streaming. “Colombo” è un viaggio sia fisico che mentale, dentro c’è tutta la voglia di sentirsi liberi, perché, come dice la canzone, “Non conta dove vai, l’importante è andare.” Raggiungere se stessi è una metà fantastica. È nata come tutte le nostre canzoni, ovvero dall’ordine del caos, per caos si intendono le varie possibilità di strutturare un pezzo, quindi un bellissimo caos.

Il tour partirà il 3 aprile da Teramo e si protenderà, per adesso, fino a giugno e in questi mesi andremo a Teramo, Giulianova, Montesilvano, L’Aquila, Ascoli e altre città. Suoneremo tutto il nostro album dal vivo così da poterlo presentare nel migliore dei modi. Altra novità, a marzo faremo uscire un altro singolo “L’arte di essere se stessi”.”

Metanoia, “L’equilibrio dei numeri primi”, alla scoperta del primo album ultima modifica: 2019-02-14T11:28:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Tortoreto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter