Eventi Abruzzo

Mercatino dei bambini a Montesilvano, gli appuntamenti dell’estate 2020

Condividi

Al via il 17 luglio la 22^ edizione del Mercatino nell’Isola dei Bambini in Via Strasburgo a Montesilvano. Sono otto gli appuntamenti dell’estate 2020

MONTESILVANO – Mancano ancora piccoli accorgimenti organizzativi che Alberto Falasca, e il suo staff composto da Anna, Fabio,Amadu e Mousa’ di Amare Montesilvano sapranno colmare entro venerdì 17 luglio 2020, dalle ore 19, per accogliere i numerosi bambini che saranno ospitati nell’Isola dei Bambini in Via Strasburgo a Montesilvano.

Quest’anno, nonostante le tantissime problematiche legate al Covid, l’Associazione il Comune di Montesilvano e le Aziende che sostengono l’iniziativa anche se con grande sacrifici, hanno inteso dare seguito ad uno degli eventi più seguiti dalle famiglie e dai bambini che hanno bisogno di distrazione e svago dopo alcuni mesi di “lockdown”. Ci saranno alcune impprtanti regole da seguire al fine di tutelare la salute e l’igiene dei bambini dei genitori ma anche di tutti i visitatori.

La prima novità e che il materiale sanificato (tavola,cavalletti e sedia) sarà posizionato in appositi spazi dall’organizzazione e quindi i bambini troveranno le loro postazioni già montate e numerate. Le postazioni che saranno predisposte secondo i protocolli Covid (distanziamento) non potranno assolutamente essere spostate. Saranno a disposizione dei bambini un massimo di 80 postazioni sugli spazi autorizzato dall’Amm.ne Comunale.

Dalle ore 19, i bambini, accompagnati obbligatoriamente da un genitore che dovrà sottoscrivere un apposito modulo (previsto dai protocolli Covid) riceverà dall’organizzazione, come gli altri anni, un “ticket” numerato che darà diritto ad una postazione. Il bambino dovrà essere munito di mascherina e indossarla per tutto il tempo del mercatino. L’organizzazione ha predisposto una postazione dove ci sarà liquido sanificante e cartellonistica a norma Covid. Personale dell’Associazione sarà presente all’interno dell’area sia per verificare che tutto vada secondo le disposizione sia per eventuali problemi.

L’evento rientra nel calendario delle manifestazione che l’Amministrazione Comunale di Montesilvano ha programmato per l’estate 2020.

“Dopo il sempre crescente successo di pubblico e di bambini del 2019, quest’anno avremo una Isola dei Bambini ancora più ricca di appuntamenti per i più piccoli e per le famiglie. 8 gli appuntamenti in programma. 7 dedicati ai “Mercatini per i Bambini” il 17, 24, 31 luglio, agosto 7, 14, 21, 28, il 30 agosto la 7^edizione di BIMBI..INBICI in collaborazione con la Polizia Locale di Montesilvano, che chiuderà la ns. estate” Tutte le attività e i vari programmi dell’estate 2020 sono coordinatI dall’Assessore agli Eventi Debora Comardi”.

“Ci auguriamo di poter trascorrere come sempre delle belle e spensierate serate auspicando una vera grande collaborazione da parte di tutti nel rispetto delle normative COVID dichiara Renato Petra presidente di Amare Montesilvano e naturalmente…. vi aspettiamo in tanti”.

Mercatino dei bambini a Montesilvano, gli appuntamenti dell’estate 2020 ultima modifica: 2020-07-17T11:51:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter