Eventi Abruzzo

Maurizio Colasanti il 9 aprile sul podio a Vienna

Condividi

Domenica il maestro direttore d’orchestra sarà protagonista nella capitale austriaca dove dirigerà la Wiener Euro Sinfonica

ABRUZZO – Il maestro direttore d’orchestra Maurizio Colasanti abruzzese di nascita e di cultura, come ama definirsi, sarà protagonista domenica 9 aprile nella capitale austriaca dove dirigerà la Wiener Euro Sinfonica per la stagione sinfonica del Novomatic Concert Series, considerata tra le migliori rassegne concertistiche d’Europa. Dopo essere salito sui podi delle orchestre di mezzo mondo (dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Argentina fino all’ultimo concerto di qualche giorno fa ad Hong Kong), oltre che in Italia , questa volta Colasanti salirà sul podio di una delle più importanti orchestre europee, nella capitale mondiale della musica, Vienna.

Il Maestro Colasanti dunque protagonista nella patria della musica sinfonica, Vienna, città dove sono cresciuti e hanno lavorato i più grandi compositori di musica classica, compositori immortali.

Un importante tappa per il maestro teatino, a buon diritto considerato tra grandi della musica classica italiana. Una tappa prestigiosa, sia per l’autorevolezza musicale e la competenza del maestro nato a Pretoro, autorevolezza sancita dal programma che gli è stato affidato: un programma tutto viennese che vedrà opere di Haydn, Mozart e Schubert.

Maurizio Colasanti ha iniziato la carriera musicale a cinque anni debuttando in banda a soli sette anni, in seguito ha studiato al conservatorio di Pescara contemporaneamente agli studi umanistici presso l’università d’Annunzio.

Maurizio Colasanti il 9 aprile sul podio a Vienna ultima modifica: 2017-04-07T14:36:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter