Master Geslopan, tavola rotonda

TERAMO – Si avvia alla conclusione il Master GESLOPAN (Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali), organizzato dalle Facoltà di Medicina Veterinaria, di Agraria e di Scienze Politiche dell’Università degli  Studi di Teramo, che ha affrontato con un approccio interdisciplinare le problematiche relative alla gestione,conservazione e sviluppo economico delle aree naturali protette. Oggi 11 novembre, alle ore 14.30 ,in occasione della seduta finale dell’edizione 2009 /2010 del master , coordinato da Pietro-Giorgio Tiscar, presso l’Aula consiliare del Rettorato in Viale Crucioli,  si terrà una tavola rotonda . In tale sede  docenti dell’ateneo e rappresentanti di  istituzioni e enti territoriali si confronteranno, davanti ai giovani allievi del Master,  sui temi legati alle aree protette della regione e  sulle  iniziative che l’Università di Teramo potrà attivare in termini di formazione e ricerca.

L’obiettivo è quello di saldare l’ateneo al territorio per la messa appunto dell’offerta didattica e dei progetti di ricerca in sintonia con l’esigenza di enti e istituzioni.

Per l’Università di Teramo saranno presenti il rettore, Rita Tranquilli Leali, il coordinatore del master Geslopan, Pietro-Giorgio Tiscar, Alberto Vergara, Giuseppe Marrucchella e Michele Amorena – docenti della Facoltà di Medicina Veterinaria – Emilio Chiodo e Paola Pittia – docenti della Facoltà di Agraria – Everardo Minardi, docente della Facoltà di Scienze Politiche e Dino Scaravelli, docente di Zoologia.

Per gli enti territoriali interverranno Antonio Di Giustino, sindaco di Pietracamela, Benigno D’Orazio del Consorzio area marina protetta Torre di Cerrano, Davide Calcedonio Di Giacinto per la Provincia di Teramo, Fabio Vallarola del Comitato promotore sito UNESCO Atri-Cerrano, Marco Citerei assessore Comune di Montorio al Vomano, Pasquale Casale dell’Ufficio Parchi della Regione Abruzzo, Pina Leone del Parco nazionale del Gran Sasso Laga, Salvatore Florimbi per la Camera di Commercio di Teramo, Teodoro Andrisano del Parco Nazionale della Maiella e Vittorio Ducoli del Parco nazionale d’Abruzzo.

Inoltre venerdì 12 novembre a partire dalle ore 9.00, nella sede della Facoltà di Medicina Veterinaria in Piazza Aldo Moro, gli allievi del master discuteranno le tesi finali.

Master Geslopan, tavola rotonda ultima modifica: 2010-11-11T00:32:20+00:00 da Donatella Di Biase