Eventi Abruzzo

Massimo Ranieri in concerto questa sera a Tagliacozzo

Condividi

Tagliacozzo Festival si avvia a chiudere una stagione record con il doppio spettacolo – concerto del leggendario cantante, attore, showman

TAGLIACOZZO   – Sabato alle 19.00 e poi alle 21.30 in doppio set al Chiostro di San Francesco, Ranieri si presenta con “Oggi è un altro giorno – Sogno e son desto” versione rinnovata del suo ormai leggendario show. Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno spettacolo unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente, costruito secondo la formula vincente di “Sogno e son desto” rivisitato e riproposto in chiave rinnovata, per catturare e stupire ancora il pubblico. Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese. Lo spettacolo sarà impreziosito da “Mia ragione”, l’ultimo emozionante singolo dell’artista, presentato a Sanremo, che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e arrangiato da Gino Vannelli. Ad accompagnarlo la band formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Andrea Pistilli (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati). L’Organizzazione del tour è a cura di Marco De Antoniis.

Inutile dire – dice Jacopo Sipari direttore della rassegna – quanto il Festival sia orgoglioso di poter ospitare un artista di questo livello. Intramontabili le sue canzoni, il suo stile, la sua innegabile bravura. Averlo portato a Tagliacozzo rappresenta per noi tutti un grande successo”.

Bio

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, cantante, attore, conduttore televisivo, doppiatore, regista teatrale e showman italiano è nato a Napoli, 3 maggio 1951.

Principalmente è attore di teatro e cantante di musica leggera, ma si è prodotto per un certo periodo anche nel cinema, come attore protagonista con pochi ruoli, e occasionalmente nel doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi venduti, è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

Il 5 febbraio 2020 Massimo Ranieri ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo, ha duettato con Tiziano Ferro il brano Perdere l’amore e ha cantato il brano inedito Mia ragione composto da Fabio Ilacqua e prodotto dal grande cantante, compositore e produttore Italo-Canadese Gino Vannelli. In un’intervista a Radio Incontro Terni disse che il suo nuovo album doveva uscire a Maggio ma a causa del Covid19 l’uscita dell’album dovrebbe essere fissata per il 4 settembre 2020.

Massimo Ranieri in concerto questa sera a Tagliacozzo ultima modifica: 2020-08-22T15:01:20+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Tagliacozzo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter