Marenz: la fiaba di Marina Ciancetta, il 29 novembre a Lanciano

Condividi

All’Agenzia di Promozione Culturale la presentazione del libro

LANCIANO (CH) – Sabato prossimo, 29 novembre alle ore 18, presso l’Agenzia per la Promozione Culturale di Lanciano, in Via deiFrentani 30 ,a Palazzo De Crecchio, ci sarà la presentazione della fiaba dal titolo “Marenz” di Marina Ciancetta, Edizioni Tabula Fati. All’evento interverrà Romano De Marco autore Feltrinelli e sarà presente l’editore Marco Solfanelli. Maria Fiore Mucci leggerà alcuni estratti del libro, il tutto accompagnato dalle musiche dei Maestri Giuseppe Rullo (Pianoforte) e Nicola Miscia (Clarinetto).

“In un regno lontano lontano viveva con suo padre una dolce principessa… É la storia fantastica di Marenz, della sua capacità di varcare i mondi, per scoprire che l’amore non ha confini e che il Bene porta altro Bene e l’invidia è la peggiore delle consigliere. Amore filiale e amore amicale, amore per la vita e la natura e per tutte le creature che contiene è quello che traspare dal racconto, che mischia realtà e fantasia, terra e cielo, e spinge lo sguardo verso un buio siderale fatto di echi e rumori che compongono la musica più dolce, quella dell’armonia del creato”.

NOTE SULL’AUTRICE – Marina Ciancetta è nata nel 1961 a fara San Martino in provincia di Chieti. Vive e lavora a Lanciano (CH) con il marito e i figli. Privilegiando la scrittura in versi, a partire dal 2011 ha ottenuto riconoscimenti importanti con affermazioni in concorsi e la pubblicazione di alcune delle sue poesie in volumi antologici. Del 2012 è l’uscita della silloge Chiaro Scuro (Edizioni Progetto Cultura, Roma). Marenz è la sua prima opera in prosa.

Marenz: la fiaba di Marina Ciancetta, il 29 novembre a Lanciano ultima modifica: 2014-11-22T01:53:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter