Marco Ligabue in concerto a Cepagatti venerdi 9 ottobre

Condividi

Osteria della Musica ospiterà il concerto del cantautore di Correggio (fratello di Luciano)

CEPAGATTI (PE) – Venerdi 9 ottobre farà tappa a Cepagatti (PE) il tour 2015 di Marco Ligabue, il cantautore di Correggio (fratello di Luciano) si esibirà all’Osteria della Musica alle 21,00. Ligabue proporrà le canzoni del nuovissimo album, “Luci” (Le Uniche Cose Importanti), i brani del disco d’esordio “Mare Dentro” oltre a qualche cover di cantautori italiani (De Gregori, De Andrè, Battisti) i quali hanno contribuito alla sua formazione artistica. Con lui sul palco il chitarrista Jonathan Gasparini, anche lui di Correggio. Insieme a Marco formano un duo acustico di grande impatto. Marco ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere. Tanti sono gli spunti sociali nelle canzoni che durante il live vengono sottolineati: una parte di canzone in lingua LIS, un rap che denuncia tutte le mafie e, aspetto che sta a cuore al cantautore, la voglia di soffermarsi più volte sul “bicchiere mezzo pieno”

“Per questa nuova stagione cercheremo di dare continuità al nostro progetto e alla storia di questo locale” afferma Maria Zaccagnini, titolare di Osteria della Musica, che prosegue: “ringraziamo Ligabue per avere accettato il nostro invito, oltretutto pochi giorni dopo il maxi evento di Campovolo. In occasione del suo spettacolo proporremo due menù per i nostri clienti che, prima del concerto, vorranno godere della nostra cucina e poter usufruire del posto in prima fila”.

Si tratta di una delle primissime serate della nuova stagione all’Osteria, stagione che garantirà, come sempre, la musica live e altre soprese dal mercoledi alla domenica a Cepagatti.

È consigliata la prenotazione al 3478483272 oppure e.mail all’indirizzo: osteriadellamusica@gmail.com

Marco Ligabue in concerto a Cepagatti venerdi 9 ottobre ultima modifica: 2015-10-05T10:58:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter