Marca-AcquaeSapone 5-2: giornata no per i neroazzurri. Suaria: “Mancanza di freddezza ma prestazione buona”

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Giornata no per l’AcquaeSapone Fiderma che esce largamente sconfitta dalla trasferta di Montebelluna. 5-2 il punteggio finale e avversario che si dimostra ancora una volta bestia nera per i ragazzi di Bellarte. In classifica la squadra neroazzurra passa in quinta posizione scavalcata da Marca e Luparense. Alla ripresa degli allenamenti il team manager, della squadra abruzzese, Maurizio Suaria, non drammatizza sull’incontro anche se mette a fuoco gli errori commessi dalla squadra.

IL MATCH – Pesanti le assenze di Zanchetta per squalifica e Zaramello per l’infortunio che potrebbe fargli saltare anche il prossimo incontro casalingo contro il Venezia in programma venerdì prossimo, 1 febbraio, alle ore 20.30.

In porta il ’94 Germano Montefalcone, alla sua terza presenza in serie A della carriera. L’azzurrino non ha deluso le aspettative su un campo comunque difficilissimo. Un ottimo avvio per i nerazzurri, con un leggero predominio del campo e qualche buona occasione. Ma al 7’ sono i padroni di casa a sbloccare con il solito Duarte. Caetano spreca a porta vuota prendendo una traversa, la reazione ospite c’è e si vede. Prima della sirena, però, Jonas trova il varco per il 2 a 0.

Al rientro dall’intervallo, la squadra veneta decide di dare il colpo di grazia a un’AcquaeSapone ancora frenata e lo fa: 3’ e Jonas fa tris. Hector segna il gol che riapre i giochi, ma non è davvero giornata per gli angolani. La Marca è una furia e arriva fino al quinto gol con lo spagnolo Borja Blanco e ancora con Duarte a 5’ dalla fine. L’orgoglio nerazzurro porta al gol di Caetano, che addolcisce il punteggio e rimanda le ambizioni della formazione del patron Barbarossa alla prossima settimana: arriverà il Venezia in caduta libera, occasione per tagliare subito il traguardo dei 30 punti.

LE DIRETTE SU RAISPORT – L’AcquaeSapone Fiderma (che con la sua under 21 mercoledì al PalaCastagna affronterà il Real Amalfi per lo spareggio che porta in Final eight di categoria) sarà protagonista sugli schermi di Raisport nelle prossime giornate: sabato 9 febbraio, alle 19 al Palarigopiano di Pescara, Bellarte sfiderà in diretta tv i cugini del Pescara. La successiva trasferta, venerdì 22 febbraio ad Asti, i nerazzurri saranno ancora su Raisport per il big match della sesta di ritorno. E la settimana seguente scatterà l’attesissima Final eight di Pescara: da giovedì 28, tutte le gare di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta.

MAURIZIO SUARIA – Il team manager dell’AcquaeSapone, Maurizio Suaria, alla ripresa degli allenamenti, fa il punto della situazione dopo la sconfitta con il Marca ed in vista del prossimo impegno casalingo contro Venezia, squadra che occupa la penultima posizione in classifica.

“Abbiamo giocato con autorità, come sempre. Il risultato è stato determinato dalla nostra mancanza di freddezza sotto porta e da errori in fase di uscita, sui quali i vari Duarte e Jonas non ti perdonano”.

In porta è andato il ’94 Germano Montefalcone, new entry anche della Nazionale Under 21. Un giudizio sulla sua prestazione? “Buona. É stato tranquillo e sicuro, sappiamo di poter fare affidamento su di lui anche nelle partite più difficili”.

Ha ritrovato la via del gol anche il catalano Hector, arrivato a 11 centri. Dopo un periodo di appannamento, è tornato il “pichichi”? “A parte qualche errore di troppo in impostazione, è sempre lucido negli ultimi dieci metri. Un giocatore importante per la nostra squadra”.

I ragazzi di Bellarte scivolati al quinto posto dopo la sconfitta di sabato scorso, ma sempre nell’orbita delle grandi. “All’inizio si diceva che le prime quattro avrebbero fatto un campionato a parte. Noi dobbiamo essere fieri di lottare per il terzo posto e forse anche qualcosa in più”.

TABELLINO:

MARCA – ACQUAeSAPONE FIDERMA 5-2 (pt 2-0)

MARCA: Miraglia, Duarte, Bertoni, Borja Blanco, Jonas, Bianchini, Kuromoto, Caverzan, Ercolessi, Bebetinho, De Zen. All. Fernandez.

ACQUAeSAPONE FIDERMA: Montefalcone, Silveira, Caetano, Chaguinha, Murilo Ferreira, Tatonetti, Delpizzo, Coco Schmitt, Hector, Giansante, Ficili, Di Matteo. All. Bellarte.

Arbitri: Galanta (Ancona), Giannantonio (Campobasso). Crono: Romanello (Padova).

Reti: 7’36’’ Duarte (M), 18’ Jonas (M); nel st 3’06’’ Jonas (M), 9’01’’ Hector (A), 13’01 Borja Blanco (M), 14’51’’ Duarte (M), 17’37’’ Caetano (A).

Ammoniti: Duarte (M), Montefalcone, Coco Schmitt e Delpizzo (A).

Marca-AcquaeSapone 5-2: giornata no per i neroazzurri. Suaria: “Mancanza di freddezza ma prestazione buona” ultima modifica: 2013-01-28T17:13:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter