Attualità

Mappa dell’Aquila per bambini e ragazzi a Palazzetto dei Nobili

Condividi

L’AQUILA – La Onlus Antonio Padovani è lieta di presentare la “Mappa dell’Aquila per bambini e ragazzi” l’11 Marzo dalle ore 16:00 presso il Palazzetto dei Nobili. Un bellissimo oggetto da avere ma anche uno strumento utile e pratico per i giovani turisti che visitano L’Aquila. La Mappa è maneggevole e si presenta con una veste accattivante, tascabile e di agevole consultazione.

Il centro storico cittadino riproduce con una grafica originale e colorata il reale assetto urbano con i monumenti iconici e più rappresentativi. Quanto ai dintorni, vengono fornite le informazioni necessarie per raggiungere le località più interessanti e sono presenti interessanti e curiose storie e leggende aquilane.

Il progetto, nato dalla collaborazione con i professionisti, Carla Canali, guida turistica abilitata per l’Abruzzo, Francesca Falli, artista e grafico pubblicitario, Marco Sciame, illustratore, ha lo scopo di promozione turistica dell’Aquila e si inquadra in un progetto più ampio della Onlus che si svilupperà nel corso del 2023 con ulteriori attività.

Le interessanti storie e leggende presenti sulla mappa verranno drammatizzate da giovani e talentuosi attori e attrici della “Scuola di Teatro Drama” di Rosanna Lancione.

Come averla? L’11 Marzo vieni a ritirare la tua copia gratuita!

-La Mappa dell’Aquila sarà in distribuzione gratuita presso vari punti informativi, scuole, esercizi commerciali, tour operator e altri punti d’incontro.
-In alternativa, sarà possibile anche richiederla direttamente alla Onlus Antonio Padovani, scrivendo quante copie occorrono all’indirizzo e-mail: onlusantoniopadovani@gmail.com

Mappa dell’Aquila per bambini e ragazzi a Palazzetto dei Nobili ultima modifica: 2023-03-07T12:00:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter