Maltempo,Roseto: chiesto l’intervento della Prefettura e della Protezione civile regionale

Condividi

Oggi scuole chiuse: attivo il numero verde per le segnalazioni 800 25 12 40

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Le piogge intense degli ultimi giorni hanno causato gravi disagi su tutto il territorio comunale, tanto è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado con la relativa sospensione delle attività didattiche per la giornata odierna.

Ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Flaviano De Vincentiis:

la situazione è particolarmente difficile tanto che abbiamo chiesto l’intervento della Protezione civile regionale e della Prefettura di Teramo  i nostri operai stanno lavorando già da questa notte per interventi di massima urgenza. Nel frattempo stiamo cercando di avere un quadro chiaro di tutte le problematiche e dei danni causati dall’enorme pioggia delle ultime ore.

Dal Centro Operativo Comunale attivato già stanotte sono stati decisi alcuni interventi prioritari.Ha  detto il Vice Sindaco Teresa Ginoble:

In collaborazione con i Vigili del Fuoco stiamo lavorando per liberare i sottovia Marco Polo e Emilia per permettere il transito sull’altro lato della città anche ai mezzi più alti mentre è già stato liberato il sottovia Bozzino a Cologna Spiaggia. Un’autobotte è attiva per la pulizia del fango sui marciapiedi lungo la Nazionale, mentre diverse squadre sono occupate per pulire i residui trasportati dall’acqua nelle zone più colpite. Nel frattempo abbiamo richiesto l’impiego di mezzi privati per la pulizia del fango nelle strade interne del capoluogo e di alcune frazioni.

Collaborano agli interventi gli uomini della Croce Rossa e della Protezione civile di Roseto. Numerose squadre di Vigili del Fuoco stanno raggiungendo Roseto da Fuori Regione.
Per le segnalazioni i cittadini devono rivolgersi al numero verde
del Comune 800 25 12 40. aggiornamenti continui sul sito web www.roseto.org

Maltempo,Roseto: chiesto l’intervento della Prefettura e della Protezione civile regionale ultima modifica: 2011-03-02T18:25:18+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter