Maltempo a Montesilvano: ora le richieste di risarcimento

Condividi

Per cittadini e titolari di attività economiche è stata fissata al 19 Marzo la data per la presentazione della domanda al Comune

MONTESILVANO (PE) – Chi avesse subito danni durante l’intensa perturbazione dei giorni 5 e 6 marzo scorsi, potrà chiederne il rimborso. Così l’assessore ai Lavori Pubblici Walter Cozzi: «la Regione Abruzzo ha avviato le procedure per la richiesta dello Stato di Emergenza a causa delle avverse condizioni meteorologiche di giovedì e venerdì scorsi. Proprio per informare la Regione sull’entità dei danni subiti a Montesilvano, i cittadini potranno presentare la loro richiesta compilando alcuni moduli scaricabili sul sito del Comune».

La Regione precisa che la documentazione che verrà inviata dai privati, non costituisce automaticamente riconoscimento di diritto di rimborso: ha valore più che altro statistico. Per poter avviare le procedure per la richiesta dello Stato di Emergenza, è necessario innanzitutto avere una cognizione generale della gravità della situazione.

Sono due schede, una per i privati e una per le attività economiche: chi farà la Richiesta dovrà sommariamente descrivere la quantificazione e l’entità dei danneggiamenti. Per quanto riguarda i privati, riguardaro a strutture, impianti, finiture e serramenti con esclusione di beni mobili ed elettrodomestici, che non verranno considerati. La documentazione può essere trasmessa, entro le 17:00 del 19 marzo, all’indirizzo: protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it oppure presentata direttamente all’ufficio protocollo presso il palazzo della città.

Maltempo a Montesilvano: ora le richieste di risarcimento ultima modifica: 2015-03-14T01:40:03+00:00 da Francesco Nicolini
Pubblicato da
Francesco Nicolini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter