MaDiBaVà in concerto: domenica 5 dicembre alla Taverna di Vasto

Tatiana Valle - Foto Ber SardiVASTO – Sabato 5 dicembre, alle ore 22.30, il palco de La Taverna, in Via Sondrio, a Vasto, ospiterà i suoni brasiliani del quartetto MaDiBaVà. La formazione è composta da Tatiana Valle Rocha alla voce e alla chitarra, Marco Bassi al pianoforte, Nicola Di Camillo al contrabbasso, e Davide Marcone alla batteria.

Il Madibavà esplora i suoni e le atmosfere della grande musica popolare brasiliana. La formazione nasce nell’ottobre 2006 dall’incontro di tre giovani musicisti, il pianista Marco Bassi, il contrabbassista Nicola Di Camillo e il batterista Davide Marcone. Il trio si è esibito in molti jazz club, presentando un repertorio costituito da composizioni originali e riletture dei classici della tradizione afroamericana.

Nel 2007 avviene l’incontro con la voce di Tatiana Valle Rocha, cantautrice e compositrice brasiliana dello stato del Paranà: il quartetto ha spostato in modo netto le proprie sonorità verso il mondo della musica brasiliana. Il quartetto propone così un vero e proprio viaggio musicale attraverso la cultura del grande paese sudamericano e attraverso le sue diverse e sempre affascinanti declinazioni musicali, dal samba alla bossanova, alle canzoni dei grandi maestri.

Il prossimo appuntamento con i concerti de La Taverna è per sabato 12 dicembre con il jazz di Marco Di Battista e Carmine Ianieri. Il duo presenta al pubblico i brani di Witch Hunt, il disco realizzato nella scorsa primavera e centrato sui temi composti da Wayne Shorter.

La Taverna si trova a Vasto, in Via Sondrio, angolo Corso Garibaldi. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.

MaDiBaVà in concerto: domenica 5 dicembre alla Taverna di Vasto ultima modifica: 2009-12-01T11:22:28+00:00 da Direttore